Ormai è ufficiale, l'attesissimo revival di Twin Peaks inizierà a maggio: ecco la data precisa!
Twin Peaks quest'anno farà il suo grande ritorno: Showtime ha finalmente annunciato la data della première sugli schermi dell'iconica serie di David Lynch.
I nuovi episodi di I segreti di Twin Peaks arriveranno sugli schermi (americani) domenica 21 maggio. Gli episodi del revival, della durata complessiva di 18 ore, saranno disponibili anche online, sulla piattaforma di streaming dell'emittente.
Il presidente di Showtime, David Nevins, ha già dichiarato di essere entusiasta del risultato finale: molte domande rimaste irrisolte nello show originale troveranno finalmente risposta.
Ulteriori dettagli rivelati da David Lynch
Lynch ha confessato: "Io amo Laura Dern. Twin Peaks ruotava attorno a un enigma - chi ha ucciso Laura Palmer? - ma questa era una domanda a cui non volevamo rispondere.
Il mistero di Laura Palmer era l'oca che ha deposto queste piccole uova d'oro. A un certo punto ci è stato detto di risolvere la questione e una volta risposto a questa domanda, nessuno ha voluto proseguire lo show", ha detto alla stampa.
"Nel corso degli anni Mark (Frost, il coautore, ndr) ha avuto meravigliose idee sul ritorno dei personaggi. Anche io ripensavo spesso a quel bel mondo e a quelle creature intriganti, ma è stato Mark a contattarmi, molti anni fa, e a chiedermi se volessi tornare indietro in quel mondo.
Ci siamo incontrati e abbiamo discusso a lungo, ed è così che è nato il revival", ha concluso.
I segreti di Twin Peaks: la trama
Twin Peaks è una tranquilla località montana dello stato di Washington, poco distante dal Canada. Una mattina Pete Martell scopre il cadavere nudo di una ragazza avvolto in un telo di plastica. Lo sceriffo Harry S. Truman e il Dott. William Hayward accertano che è Laura Palmer, figlia unica dell'avvocato Leland, una delle ragazze più popolari della città. La notizia si sparge tra gli abitanti di Twin Peaks, causando incredulità e dolore.
Nel frattempo Ronette Pulaski, un'altra giovane del posto, è trovata in fin di vita mentre vaga in stato confusionale. Avendo la ragazza superato il confine canadese, interviene l'FBI, che affida le indagini all'agente speciale Dale Cooper. Egli si integra con facilità tra gli abitanti di Twin Peaks, grazie al suo spiccato senso dell'umorismo e al suo modo di porsi saggio e schietto.
L'unica possibilità che ha Cooper di risolvere il caso è accettare che a Twin Peaks il concetto comune di razionalità ha poco valore. Spesso si deve muovere guidato dall'istinto e dall'immaginazione. Inoltre avrà più volte occasione di usare le sue affascinanti facoltà paranormali che gli permettono una sensibilità specifica per gli eventi che si verificano su un piano distinto ma adiacente a quello della realtà. Dovrà inoltre confrontarsi con curiosi personaggi al limite dell'assurdo, il più delle volte decisivi per le indagini.
Inoltre, nel revival di Twin Peaks: il cast è ricchissimo, e tutto da scoprire!
Fonte foto: instagram.com/twinpeaksshow/