Un amore senza fine: in prima serata il remake dell’omonimo film di Franco Zeffirelli

Trama e curiosità sulla pellicola "Un amore senza fine", il remake dell’omonimo film diretto da Franco Zeffirelli

Si intitola Un amore senza fine la pellicola del 2014 diretta da Shana Feste e interpretata da Alex Pettyfer Gabriella Wilde. La trama è incentrata principalmente su un amore impossibile fra due giovani amanti, Jade e David che provengono da famiglie nettamente diverse e che saranno ostacolati e non poco, per via della nascita di questo loro sentimento.

Trama: Dopo la consegna dei diploma Jade (Gabriella Wilde) cerca con fatica e dopo due anni dalla scomparsa di suo fratello Chris, di riuscire ad instaurare dei rapporti con i suoi coetanei. In questo periodo  conoscerà così anche David (Alex Pettyfer) suo compagno di superiori e innamorato di lei da diversi anni. La loro amicizia si trasformerà presto in amore e durante la loro relazione David imparerà anche a conoscere il padre di Jade, Hugh (Bruce Greenwood) il quale non nasconderà affatto di non provare simpatia per il ragazzo né sembra accettare che sua figlia possa perdere, non solo la sua innocenza ma anche che rinunci persino alla vita da cardiologa. Un progetto che il padre di Jade le aveva programmato da tempo e sin nei minimi dettagli e che adesso sembrerà purtroppo essere ostacolato proprio da questa relazione con David.

I due ragazzi però continueranno a lottare e a soffrire per il loro sentimento  ma tutto questo dove li porterà? Nell’attesa di scoprirlo vi sveliamo qualche piccola curiosità su questa pellicola:

- Un amore senza fine è il remake del film Amore senza fine del 1981 diretto dal regista toscano Franco Zeffirelli e interpretato da Brooke Shields e Martin Hewitt;

- Il titolo originale del film è Endless love;

- Le riprese  sono state girate a Fayette County, Georgia e al giardino botanico di Atlanta;

- I tempi di realizzazione della pellicola sono stati fra  maggio e luglio del 2013;

- La pellicola è stata distribuita nelle sale cinematografiche americane dal 14 febbraio 2014, mentre in quelle italiane dal 5 giugno dello stesso anno;

- Sembra che l'incasso del film non abbia superato di poco i 34 milioni di dollari in tutto il mondo.