Rocco Papaleo è "Un boss in salotto". Trama, cast e curiosità sulla pellicola

La trama, il cast e piccole curiosità sul film con Rocco Papaleo, Paola Cortellesi e Luca Argentero, "Un boss in salotto"

Rocco Papaleo, Paola Cortellesi e Luca Argentero sono i protagonisti della divertente commedia italiana diretto da Luca Miniero e distribuita nelle sale cinematografiche nell'anno  2014, Un boss in salotto. Il film verrà trasmesso questo giovedì 7 settembre 2017 in prima serata alle ore 21.10 su Canale 5 e nel cast figurano anche gli attori: Angela Finocchiaro, Alessandro Besentini, Giselda Volodi, Marco Marzocca, Massimo De Lorenzo, Francesco Villa, Salvatore Misticone, Lavinia De Cocci, Saul Di Nanni, Hal Yamanouchi e Nancy Gabriele. Vi sveliamo come di consueto la trama e qualche piccola curiosità su questa divertente pellicola.

 Un boss in salotto: la trama del film

La famiglia Coso vive a Bolzano ed è composta dalla moglie Cristina (Paola Cortellesi), napoletana e alla costante ricerca della scalata sociale, il marito Michele (Luca Argentero) un nordista convinto e due figli. Presto però, la tranquilla routine quotidiana dei Coso verrà sconvolta dall'arrivo inaspettato nella loro casa di Ciro (Rocco Papaleo), il fratello che Cristina non vede da più di quindici anni e che adesso è stato accusato di essere un camorrista dedito al riciclaggio di denaro. La polizia chiederà allora alla sorella, che in realtà si chiama Carmela, di far trascorrere in casa sua gli arresti domiciliari di Ciro che non ha più alcun parente a parte lei. Cristina si ritroverà suo malgrado, ad accettare questa situazione che le provocherà non poche difficioltà.

Iniziano giorni difficili in casa Coso ma quando i telegiornali parleranno della famiglia mostrandoli tutti insieme, la gente del vicinato comincerà stranamente a rispettarli. Michele riceverà anche una promozione e suo figlio Vittorio diventa molto popolare a scuola e per magia tutto sembrerà filare finalmente per il verso giusto ma non appena in tv si scoprirà chi è realmente Ciro, tutto tornerà peggio di prima.

 Un boss in salotto: ma lo sapevate che

  • Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 1 gennaio del 2014;
  • Ha registrato buoni incassi al botteghino già dal primo weekend;
  • Le riprese si sono svolte in Alto Adige, in particolare a Bolzano, Merano, Appiano, Bressanone e a San Candido.