"Un fidanzato per mia moglie" la divertente commedia con Luca e Paolo

Trama e curiosità sul film "Un fidanzato per mia moglie" con Luca e Paolo

Si intitola "Un fidanzato per mia moglie" la pellicola distribuita nelle sale cinematografiche nell'anno 2014 e diretta dal regista partenopeo, Davide Marengo. Gli interpreti principali del cast sono: Paolo Kessisoglu, Geppi Cucciari, Luca Bizzarri, Dino Abbrescia, Francesco Villa, Alessandro Besentini, Pia Engleberth e Corrado Fortuna.

La trama del film racconta la storia di Carnilla Ledda (Geppi Cucciari) una speaker radiofonica che per amore del suo Simone (Paolo Kessisoglu)consulente di una concessionaria automobilistica e così la donna lascerà presto la sua Sardegna, le sue amiche e il suo lavoro e si sposerà con l'uomo trasferendosi a Milano. Qui però la vita per lei cambierà radicalmente e infatti dopo diversi mesi senza un' occupazione stabile vedremo Camilla cadere in una brutta depressione che inevitabilmente si riserverà sul suo matrimonio e su suo marito.

Quest'ultimo allora, assai stanco della situazione familiare, chiederà presto consiglio all'amico Carlo (Dino Abbrescia) il quale gli suggerirà di assoldare il playboy Pietro soprannominato "Il falco" (Luca Bizzarri) per sedurre la moglie, spingerla al tradimento e chiedere così la separazione. Simone alla fine si accorderà così con il playboy che gli garantirà il successo dell'operazione e la libertà da sua moglie ma siamo proprio sicuri che Camilla abbia davvero interessi per altri uomi e soprattutto Simone sarà così sicuro di non amarla più?

Curiosità: "Un fidanzato per mia moglie è uscito nelle sale italiane a partire dal 30 aprile del 2014;

- La sceneggiatura del film porta la firma dello stesso regista Davide Marengo insieme a quelle di Francesco Piccolo, Pablo Solarz e Dino Gentili;

- Davide Marengo ha girato anche diversi videoclip musicali fra questi quelli di: Daniele Silvestri, Negramaro, Carmen Consoli, Biagio Antonacci e Patty Pravo;

- La colonna sonora del film è stata curata da Massimo Nunzi;