Un Goal per l’Italia: con Marco Liorni e Serena Rossi in prima serata su Rai1. Le anticipazioni

In diretta da Norcia, Marco Liorni e Serena Rossi condurranno su Rai1, "Un Goal per l’Italia" con tanti ospiti

Andrà in onda il prossimo lunedì 22 maggio 2017, in prima serata alle ore 21.10 su Rai1 e in diretta da Norcia, l'evento televisivo Un Goal per l’Italia condotto da Marco Liorni e Serena Rossi. In questa serata vedremo come il mondo del calcio è presente per aiutare a tornare alla normalità, le popolazioni terremotate. Una serata speciale dedicata alle società calcistiche, dilettantistiche e professionistiche del Centro Italia e che sono attive nei territori colpiti dagli eventi sismici dello scorso anno.

Un Goal per l’Italia: in prima serata su Rai1

Come si legge dal comunicato stampa ufficiale della Rai, l'obiettivo di Un Goal per l’Italia sarà la raccolta fondi per supportare il programma “Il Calcio Aiuta” sviluppato dalla FIGC, con il patrocinio del Ministro per lo Sport e in collaborazione con Vasco Errani, Commissario Straordinario del Governo per la ricostruzione, allo scopo di garantire il ritorno alla pratica sportiva nelle aree interessate dal sisma, in particolare per ragazzi e bambini. Le realtà calcistiche destinatarie delle donazioni sono state individuate dalla FIGC in accordo con la Protezione Civile, al fine di realizzare azioni di sostegno concrete e attivabili in tempi brevi.

Il palco per la serata sarà allestito a Norcia in piazza San Benedetto, dove si trova l’omonima Basilica la cui facciata, messa in sicurezza, è l’unica parte dell’edificio rimasta in piedi dopo i danni causati dal terremoto. A condurre l'evento vedremo Marco Liorni con la partecipazione di Serena Rossi ma durante l'evento interverranno anche grandi personaggi italiani e internazionali del mondo del calcio, dello sport e dello spettacolo, per coinvolgere il pubblico da casa per la raccolta fondi.

L'apertura e la chiusura della serata saranno affidate alla musica di Antonello Venditti che oltre a cantare scherzerà anche con i giocatori della Roma, Alessandro Florenzi e Stephan El Shaarawy e con quelli della Lazio: Ciro Immobile e Marco Parolo, sulla grande rivalità fra le due squadre capitoline. Parteciperanno all’evento anche i Tiromancino, Roberto Vecchioni, Javier Zanetti, Fabio Rovazzi, Chiara Galiazzo, Ron e tanti altri ancora.