"Un matrimonio da favola" un film di Carlo Vanzina. Ecco alcune curiosità sulla pellicola

"Un matrimonio da favola" è il film firmato dal regista Carlo Vanzina. Trama e curiosità

Si intitola Un matrimonio da favola la pellicola italiana distribuita nelle sale cinematografiche nel 2014 e diretta dal regista romano Carlo Vanzina. Il cast artistico del film vanta nomi assai noti e molto amati sia sul piccolo che sul grande schermo come: Stefania Rocca, Emilio Solfrizzi, Adriano Giannini, Giorgio Pasotti, Ricky Memphis, Max Tortora, Andrea Osvart Ilaria Spada.

La trama racconta di cinque compagni di liceo che si rincontrano venti anni dopo al matrimonio di Daniele che oggi si ritrova a lavorare come impiegato di secondo ordine presso un importante gruppo bancario a Zurigo e che pensando di poter fare carriera ha deciso di sposare Barbara, la figlia del suo capo ma neanche questo però servirà affinché il suocero provi della stima nei suoi confronti. Grazie a questo matrimonio però saremo gli spettatori di un incontro che avverrà a distanza di due decenni, in cui gli ex cinque compagni di classe divenuti ormai degli adulti, faranno un tuffo nel passato, nelle loro speranze da giovani e nella realtà conquistata. Una rimpatriata che farà anche scattare molto presto nei nostri protagonisti la voglia di rimettersi nuovamente in gioco e di cercare di realizzare i propri sogni parcheggiati in un angolo.

Vi raccontiamo adesso qualche piccola curiosità sulla pellicola firmata da Carlo Vanzina:

-Il film è stato girato fra Roma, Bolzano e in particolare Zurigo; 

- Per la sua interpretazione nel film l’attore Giorgio Pasotti ai Nastri d'argento 2014 ha ottenuto una candidatura come Migliore attore non protagonista; 

- Le musiche del film sono state curate da Franco Godi;

- E molte delle cene del cast organizzate proprio durante la realizzazione del film sono state create appositamente per far sì che il gruppo si legasse per davvero.