Un medico in famiglia 10: Anna sceglie papà Lele

Tutto quello che è successo nel nuovo appuntamento della serie tv “Un Medico in Famiglia 10” in onda ieri sera su Rai 1

La famiglia Martini alias la protagonista della longeva fiction televisiva di successo italiana targata Rai 1, Un Medico in Famiglia si riconferma ancora una volta la protagonista della prima serata di giovedì 29 settembre 2016. Il nuovo episodio della serie, come si apprende dal Blog di Davide Maggio, ha infatti incollare davanti al piccolo schermo ben 4.068.000 spettatori pari al 17.2% di share ma vediamo allora nello specifico, cosa è successo nel nuovo appuntamento con la famiglia di Poggio Fiorito.

Questa decima stagione tv è stata sicuramente caratterizzata dalla scoperta della vera paternità di un membro storico della serie, Anna Martini. La giovane figlia di Lele, diventata ormai grande dopo la festa per i suoi 18 anni è stata informata dal Dott. Martini sulla vera identità di Valerio Petrucci, l' ex insegnante di musica e amico della madre della giovane scomparsa, Elena.

Anna è venuta così a conoscenza che Petrucci era molto di più di un semplice amico per sua madre e che in realtà, confermato anche dal test del Dna, l'uomo è suo padre biologico. In un primo momento ieri sera abbiamo visto la giovane Martini affrontare in silenzio e con chiusura nei confronti di tutta la sua famiglia, questa scioccante rivelazione. La ragazza poi ha dovuto affrontare anche la bocciatura agli esami di ingresso nella facoltà di medicina e subito dopo ha deciso di sfogarsi proprio con il suo ex compagno, Emiliano.

Il giovane non le ha mancato di parole di conforto e consigli ma quando Anna ha tentato di baciarlo Emiliano ha messo subito in chiaro le cose, il suo cuore ormai appartiene a Ginevra. La ragazza torna a casa delusa ma convinta di essere sempre stata una Martini e di continuare a considerare come suo verò padre, Lele. Dall'altra parte invece Valerio Petrucci ha dovuto accettare la scelta della giovane di chiudere tutti i rapporti con lui. In realtà però, l'uomo ha deciso solamente di darle un pò di tempo per realizzare la cosa ma non ha affatto intenzione di sparire così dalla vita di sua figlia.