Un medico in famiglia 10: il lieto fine fra Anna, Lele e Valerio

Tutto quello che è successo nell'ultima puntata di "Un medico in famiglia 10" in onda ieri sera su Rai 1

Ieri sera, giovedì 24 novembre 2016 in prima serata su Rai 1 è stato trasmesso l'ultimo appuntamento in compagnia di una delle serie televisive più attese di seguite sul piccolo schermo, Un medico in Famiglia 10. La saga dei Martini, che ha fatto incetta di ascolti fin dalla sua prima puntata, quest'anno ci ha regalato in ogni suo episodio sempre più avvincenti colpi di scena.

In realtà a Poggio Fiorito nella decima e fortunata stagione tv della serie nostrana, a farla da vera protagonista è stata senza dubbio la vera  paternità di Annuccia emersa dopo 18 anni e che ha gettato, in un primo momento, la giovane e la sua numerosa famiglia nello sconforto totale anche se pocp alla volta la Martini ha accettato nella sua vita il suo padre naturale, Valerio Petrucci complice anche la nuova storia d'amore nata fra Anna e il cantante Geko di cui Petrucci ne è il manager discografico.

Nel corso dell'ultima puntata abbiamo visto che senza l'aiuto di Nonno Libero e Augusto, Maddalena ha scoperto le reali intenzioni di Rocco e di suo padre e così la donna, forse per la prima volta, agisce di iniziativa molla la famiglia e va a riprendersi a Cuba il suo ex compagno, l'idraulico. Iintanto Geko Anna scoprono di aver inestito con la macchina di Valerio, Ginevra, l'ex fidanzata di Emiliano ma anche questo non ha spinto i ragazzi a confessare l'accaduto, anzi. Valerio ha demolito l'auto ed ha acquistato tre biglietti per Londra, intanto Lele però ha scoperto la verità sull'incidente e riesce così a convincere Anna a restare in Italia e a andare alla polizia.

Ginevra riprende conoscenza, Anna sconta la pena ai servizi sociali mentre Geko sparisce completamente dalla sua vita. Nel frattempo però, Emiliano tornerà a farsi vivo e a dichiarare tutto il suo amore per la giovane Martini. E sul finale abbiamo visto far ritorno a Poggio Fiorito anche di Bianca e suo figlio, adesso la famiglia Martini è al completo pronta per festeggiare il nuovo anno e l'arrivo del bambino di Sara e Lorenzo che nel frattempo si sono riconciliati. Anche papà Lele vuole dare una svolta al nuovo anno e fa unire ai loro festeggiamenti Valerio, in fondo anche lui è il padre di Annuccia.