"Un medico in famiglia 10" vince sulla fiction “Rimbocchiamoci le maniche”

La famiglia Martini su Rai 1 vince la gara degli ascolti tv della prima serata di ieri sera, mercoledì 7 settembre 2016

Ieri sera, mercoledì 7 settembre 2016, è stata finalmente trasmessa su Rai 1 la prima puntata della decima e attesissima stagione di Un medico in Famiglia che ha praticamente incollato al piccolo schermo 4.429.000 spettatori pari al 19.9% di share. Continua il successo della famiglia Martiniche è tornata a Poggio Fiorito allargata ma sempre stravagante e di buon umore e dove non è mancata nella fiction, la storica presenza dell’attore Lino Banfi nei panni di Nonno Libero ma con lui quest’anno è ritornato sul set anche l'attore Giulio Scarpati nel ruolo del dottor Lele Martini.

Su Canale 5 ha debuttato invece una nuova fiction tv dal titolo “Rimbocchiamoci le maniche” che ha visto come interprete principale l’attrice italiana Sabrina Ferilli. La Ferilli questa volta veste i panni di Angela Tusco, la protagonista della storia alias un' operaia che vive in provincia con un matrimonio che per fallire e con un futuro lavorativo altrettanto disastroso. La nuova serie targata Mediaset ha registrato 3.499.000 telespettatori, share 15,82%.

La sfida fra le due fiction televisive ha visto così nella fascia della prima serata di ieri sera, al primo posto la famiglia Martini di Un Medico in Famiglia 10 che quest'anno ci terrà compagnia con 26 episodi per 13 prime serate su Rai 1 e che tonerà anche questa sera con un nuovo appuntamento.

“Rimbocchiamoci le maniche” con Sabrina Ferilli ci farà compagnia per 8 prime serate e qui continueremo a conoscere nello specifico la storia di Angela, la capo cucitrice in una fabbrica tessile dove lavora fin da quando era una ragazza insieme alle sue numerose colleghe operaie. Molto presto però la fabbrica verrà messa in liquidazione e i terreni su cui essa sorge saranno venduti anche se il nuovo sindaco potrebbe inaspettatamente cambiare le cose. Le elezioni comunali si terranno da lì a poco ma il candidato favorito non sembra avere affatto a cura le sorti della fabbrica e così il sindaco uscente insieme alle operaie, riuscirà a far candidare proprio lei, Angela come primo cittadino del suo paese.