Un medico in famiglia, che fine hanno fatto gli attori storici del cast

Di Lino Banfi, Milena Vukotic e Giulio Scarpati sappiamo tutto, ma gli altri del cast di un Un medico in famiglia? Ecco cosa combinano oggi

Un medico in famiglia è una delle serie più amate della televisione italiana. Se l’undicesima stagione della fiction di Rai 1 è ancora un giallo, sono noti a tutti i destini di alcuni degli interpreti più famosi come Lino Banfi, Milena Vukotic, Lunetta Savino, Giulio Scarpati, Claudia Pandolfi, Pietro Sermonti, Enrico Brignano, Ugo Dighero e Paolo Sassanelli. Ma che fine hanno fatto tutti gli altri? Ecco come li ritroviamo oggi. Partiamo da Margot Sikabonyi, che per quindici anni ha recitato nei panni della bella e ingenua Maria. Lontana da tempo dai set, è mamma di due bambini con il compagno Jacopo Lupi. Il mondo dello spettacolo sembra interessarle davvero poco.

Un medico in famiglia: cast ieri e oggi

Ben diverso il destino di Michael Cadeddu. Ciccio, il figlio di Lele, ha interpretato il personaggio dal 1998 al 2013. Ora, invece, ha seguito le orme di papà Pietro e ha cominciato l’attività di fantino. Anche piuttosto bene: nel 2016 ha vinto nelle Oaks d’Italia, storica competizione ippica riservata a cavalle purosangue di 3 anni, cavalcando Nepal, cavalla tedesca erede di Kallisto e Nassau. Eleonora Cadeddu, sua sorella, prosegue nel sogno della recitazione. Annuccia ha 23 anni, ha studiato all’Accademia Internazionale di Teatro di Roma e fa parte del Collettivo InternoEnki, compagnia diretta da Terry Paternoster. Inoltre è particolarmente sensibile alle tematiche sociali: è stata testimonial di Leo4Children e della giornata del sollievo al Policlinico Gemelli di Roma.

Un medico in famiglia 11 si farà? Il cast storico ci spera

Manuele Labate, il bell’Alberto di casa Martini, ha fatto della riservatezza la sua arma. Classe 1983, un passato da ballerino, ha partecipato ad altre fiction come La Narcotici - Sfida al cielo e Il sangue e la rosa. Dopo gli studi al Dams, ha recitato nel 2016 nello spot della Fiat diretto da Gabriele Mainetti (Lo chiamavano Jeeg Robot) e nel 2018 al fianco di Allison Hawkins nel cortometraggio Abby di Oliver Astrologo. Carlotta Aggravi era Rebby, la migliore amica di Maria: lei è completamente scomparsa dai radar della tv. A differenza di Sabrina Paravicini, la tenace dottoressa Jessica: regista e scrittrice (ha scritto cinque romanzi, pubblicati da editrici come Baldini & Castoldi, Feltrinelli, Rizzoli e Gremese), continua a recitare. La sua ultima apparizione al cinema è stata nel cast di Succede, il film di Francesca Mazzoleni tratto dal romanzo best seller di Sofia Viscardi. Tra i più giovani, spicca Gabriele Paolino, ovvero Bobò, uno dei due gemelli di Lele. Oggi ha 18 anni e sta proseguendo i suoi studi. Infine, la coppia Riccardo Alemanni e Domiziana Giovinazzo. I due giovani attori, più noti come Elena e Tommy Martini, non nascondono il loro amore, che condividono via social con i fan.

 

Ieri come oggi...e domani ancora di più.

Un post condiviso da Domiziana Giovinazzo (@domiziosa) in data:

Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/unmedicoinfamiglia/
Fonte foto: https://twitter.com/Ele_Cade