Un passo dal cielo 5, iniziate le riprese: il cast sul set

Sono cominciate le riprese di Un passo dal cielo 5, la nuova stagione della fiction di Rai 1: ecco quando inizia

Un passo dal cielo 5 ha avviato ufficialmente le riprese. Il cast, guidato da Daniele Liotti e Rocio Munoz Morales, il regista Jan Maria Michelini e gli autori si sono ritrovati sul Lago di Braies, paradiso naturale tra le Dolomiti, per i primi ciak della quinta stagione. La fiction di Rai 1 ha chiuso con ottimi ascolti la quarta stagione (media di 5 milioni di spettatori, share intorno al 22%), che ha segnato il ritorno a distanza di sei anni dalla prima serie con un nuovo protagonista, Liotti, al posto di Terence Hill. Le vicende degli abitanti di San Candido hanno così appassionato il pubblico dell’ammiraglia Rai che i produttori Matilde e Luca Bernabei di Lux Vide sono subito tornati sul set.

Un passo dal cielo 5: cast sulle Dolomiti per i ciak

“La quinta serie – aveva dichiarato il direttore di Rai Fiction, Eleonora Andreatta – tornerà a mostrare i grandi protagonisti di Un passo dal cielo, tra cui vanno annoverate le montagne e le valli dell’Alto Adige. Come per la Sicilia di Montalbano, o per la Trieste di La porta rossa, la fiction Rai che si gira solo in Italia riesce a inserire il territorio come valore essenziale all’interno del racconto, non solo per le bellezze del panorama, ma anche per la cultura originale che lo caratterizza”. I luoghi delle riprese in Val Pusteria sono proprio un punto di forza della fiction, come annunciato dalla pagina Facebook ufficiale di UPDC. 

Un passo dal cielo 5: quando inizia la stagione nuova

Il finale della quarta stagione aveva visto il comandante Francesco Neri di fronte ad un tragico lutto da elaborare: la morte della moglie Livia (Daniela Virgilio). Inizierà una nuova relazione con Emma? Come andrà avanti la storia di Natasha e Tommaso (Caterina Shulha e Tommaso Ramenghi)? Enrico Ianniello tornerà a vestire i panni del commissario Nappi? Non resta che attendere le prime anticipazioni della nuova stagione, prevista su Rai 1 per l’inizio del 2019.

Fonte foto: https://www.facebook.com/UnPassoDalCieloOfficial/