Lo confermano i produttori di Lux Vide: avrà un peso sempre maggiore il personaggio di Giusy Buscemi
La settima stagione di Un passo dal cielo perderà il suo protagonista Daniele Liotti. Dopo l'addio di Terence Hill maturato dopo tre stagioni, la fiction Lux Vide stravolge ancora una volta il cast per il suo nuovo ciclo di episodi, che dovrebbero arrivare su Rai 1 nella prima metà del 2023. Quel che è certo, almeno per ora, è che Liotti non interpreterà più Francesco Neri, l'ispettore capo forestale subentrato a Pietro Thiene dalla quarta stagione.
Un passo dal cielo 7: Daniele Liotti lascia la fiction
La notizia era nell'aria da tempo ed è stata confermata dai produttori e dalla direttrice di Rai Fiction Maria Pia Ammirati. Boschi, laghi e montagne delle Dolomiti venete sono sempre i paesaggi che dominano la serie, ma nel cast si allontanerà Neri (sul modello di Don Matteo, sostituito nella prossima stagione dal Don Massimo di Raoul Bova) e avrà un peso sempre maggiore il personaggio di Manuela Nappi, la sorella del vice questore aggiunto Vincenzo (Enrico Ianniello) interpretata da Giusy Buscemi.
L'ex Miss Italia è apparsa la prima volta nella terza stagione della fiction ed è tornata in scena nella sesta, dopo aver fatto saltare le nozze con il fidanzato Antonio (Flavio Furno) ed essersi fermata dal fratello a San Vito di Cadore. È qui che Manuela decide di entrare in polizia e proseguire altrove la carriera. "È un personaggio femminile forte, moderno, in grado di dare uno sguardo nuovo alla serie", fanno sapere al sito TvBlog da Lux Vide.
Un passo dal cielo 7, cast si rinnova: due new entry
Il cast del futuro di Un passo dal cielo poggerà quindi sull'accoppiata Buscemi e Ianniello insieme a Gianmarco Pozzoli (il simpatico assistente capo Huber) e a due new entry maschili che verranno annunciate prossimamente.
Quella di Un passo dal cielo non è l'unica rivoluzione annunciata nelle produzioni targate Lux Vide. Anche la settima stagione di Che Dio ci aiuti sarà caratterizzata dalla progressiva uscita di scena di Elena Sofia Ricci. Il produttore Luca Bernabei garantisce che l'attrice sarà ancora Suor Angela "dal primo episodio sino all'ultimo" e con una "linea drammaturgica forte che sarà il cuore della serie", ma progressivamente lascerà "più spazio a nuovi personaggi".
Francesca Chillemi è destinata a diventare la nuova protagonista. D'altronde la sua Azzurra "da sempre, sin dalla prima edizione, è stata presente, crescendo sino a diventare una colonna portante della serie e uno dei personaggi più amati".