Un piano perfetto: una complicata missione per Diane Kruger. Tre curiosità sul film

La trama, il cast e qualche piccola curiosità sulla pellicola "Un piano perfetto" in onda in prima tv su Rete 4

Si intitola "Un piano perfetto" ed è la pellicola distribuita nelle sale cinematografiche nell'anno 2012 diretta dal regista Pascal Chaumeil e che martedì 20 giugno 2017 andrà in onda in prima serata alle ore 21.10 e in prima visione tv, su Rete4. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questa commedia.

Un piano perfetto: il cast del film

Gli interpreti principali del film sono Diane Kruger e Dany Boon ma con loro nel cast del film ci sono anche gli attori: Etienne Chicot, Alice Pol, Yoli Fuller, Bernadette Le Sache', Robert Plagnol Jonathan Cohen.

Un piano perfetto: la trama del film

La trama del film racconta la storia della famiglia Lefebvre in cui vige una strana maledizione: il primo matrimonio finisce sempre in divorzio e così la trentenne Isabelle (Diane Kruger) che vorrà sposare il fidanzato Pierre e mettere su con lui una famiglia, deciderà di attuare un piano per annullare questa antica maledizione, ed ecco quello che farà. 

Isabelle deciderà di andare alla ricerca di un marito occasionale dal quale immediatamente divorziare per poi tornare subito da Pierre e rendere indissolubile il suo secondo matrimonio. Il suo piano la porterà fino in Danimarca dove incontrerà e sposerà Jean-Yves Berthier (Dany Boon), alias il caporedattore della guida per viaggiatori e con il quale la donna sarà costretta a vivere un avventuroso matrimonio in giro per il mondo. Riuscirà Isabelle a tornare presto dal suo Pierre?

Un piano perfetto: curiosità sul film

  1. Il titolo originale del film è Un plain parfait;
  2. Le riprese del film sono state effettuate in Russia e in Belgio;
  3. La sceneggiatura del film porta la firma di Yoan Gromb e Laurent Zeitoun, quest'ultimo è stato anche il produttore di un'altra pellicola di successo, Quasi Amici.