Un posto al sole, che caos: l'ipotesi del cambio di orario fa infuriare i fan

Acque agitate al Centro di Produzione Rai di Napoli: la possibilità di "Un posto al sole" retrocesso al pomeriggio fa tremare operatori e pubblico

C'è aria di rivolta sui social e al Centro di Produzione Rai di Napoli per la paventata possibilità di vedere Un posto al sole in onda in una collocazione diversa da quella delle 20:35. Stando alle indiscrezioni circolate nelle ultime ore, la fiction di Rai 3, trasmessa dal lunedì al venerdì nell'access prime time, potrebbe retrocedere alle 18:30 (prima del Tg3 delle 19) per lasciare spazio ad un nuovo talk di informazione e politica di Lucia Annunziata.

Un posto al sole cambia orario? Fan scatenati sui social

La scelta sarebbe stata indicata da Carlo Fuortes, l'amministratore delegato della Rai. Da quando è in giro questa voce, i lavoratori e gli spettatori di Un posto al sole sono sul piede di guerra. Questo declassamento sarebbe uno smacco nell'anno in cui la soap compie 25 anni, oltre che una mossa kamikaze per la rete diretta da Franco Di Mare. 

Sui social i fedelissimi della serie sono scatenati. Basta leggere i commenti ad un qualsiasi post apparso negli ultimi giorni. 

No al declassamento. No ai blabla di Lucia Annunciata o di pupazzi che cercano consensi.

Spostare l'orario è una follia! Dopo una giornata frenetica ci serve staccare il cervello durante la cena. Non abbiamo bisogno dell'ennesimo programma di politica.

Se spostate Un posto al sole alle 18:30 e lasciate Che succ3de? alle 20:25 smetto di pagare pure la luce elettrica pur di non darvi più il canone (il televisore non ce l'ho).

Un altro paio di sussulti arrivano nelle ultime ore proprio dai social.

Rai 3, Che succede resta e Un posto al sole si sposta?

Dopo una diretta Instagram di Miriam Candurro, Riccardo Polizzy Carbonelli e Michelangelo Tommaso in cui non è emerso nulla di significativo, gli account ufficiali di Un posto al sole hanno comunicato in un post l'appuntamento di giovedì 21 ottobre per festeggiare i 25 anni della soap con i fan. L'orario? Le 18:30 sul profilo Facebook di RaiPlay

Magari in quell'occasione il cast, presente al grande completo per brindare insieme agli spettatori e celebrare questo traguardo, risponderà alle domande su questa discussa decisione di Rai 3. 

Non c'è nulla di confermato, ovviamente. Gli inviati di Fanpage, tuttavia, gettano altra benzina sul fuoco. Fanno sapere che al Centro di Produzione Rai di Napoli è previsto un incontro imminente con i responsabili di Fremantle, la società di produzione della soap. Non solo: un tecnico si sarebbe sfogato lamentando una dirigenza che "resta a guardare" e i vertici Rai che "è da tempo che vogliono farci fuori".