Un posto al sole, nel cast arriva Fabio Fulco

Dopo Vivere e Incantesimo, terza soap per Fabio Fulco: l'attore napoletano pronto a sconvolgere Un posto al sole con il suo personaggio

Fabio Fulco entra nel cast di Un posto al sole. Dopo Vivere e Incantesimo, l’attore napoletano è alla terza soap opera. Fulco interpreta Valerio Viscardi, il fratello affascinante, spregiudicato e arrivista, amante delle donne, dell’alcol e della bella vita, di Veronica (Caterina Vertova). Un personaggio come il Fabio Astori di Le tre rose di Eva, destinato a rompere gli equilibri tra i protagonisti del daily-drama di Rai 3, che l’11 maggio scorso ha tagliato il traguardo della puntata numero 5000, raggiungendo il record di soap opera più longeva d’Italia. Insieme al ritorno di Adele Pandolfi (Rita Giordano, la prima moglie di Raffaele) e alla partecipazione di una primadonna del teatro come Isa Danieli, l’approdo di Fulco nel cast fisso corona il 2018 da sogno della serie.

Un posto al sole: cast con la novità Fabio Fulco

Fabio Fulco è reduce da Il crimine non va in pensione, il film che ha segnato il suo esordio alla regia: una action comedy su un gruppo di vecchietti (Stefania Sandrelli, Gianfranco D’Angelo, Maurizio Mattioli, Franco Nero e Ivano Marescotti) che decidono di fare una rapina. Napoletano, classe 1970, l’attore è uno specialista del piccolo schermo. Dopo l’esperienza di Un tè con Mussolini di Zeffirelli, è diventato star di fiction di successo come Orgoglio, Don Matteo, Il giudice Mastrangelo, Un passo dal cielo e Le tre rose di Eva. Nel 2005 ha partecipato a Ballando con le Stelle, dove ha conosciuto l’ex Miss Italia, Cristina Chiabotto. La loro love story, durata dodici anni, è stata al centro del gossip nazionale. 

Fabio Fulco e Cristina Chiabotto, gossip e ritorno

“Da tempi infiniti – ha raccontato in un’intervista a Oggi – sono vittima di uno stereotipo: il ruolo del belloccio un po’ donnaiolo, un po’ malandrino che mi viene affibbiato da sempre. Io non lo sono. Anzi, è vero il contrario. Sono molto riservato, un pantofolaio, mi imbarazzo facilmente e se esco con una donna sono capace di farmi 50 chilometri in macchina per potermi godere la compagnia senza che qualcuno ci disturbi. Dal periodo del liceo mi sento dire che sono tanto bello, ma io non ci ho mai creduto. Penso sempre di non piacere, non me la tiro”.

Fonte foto: https://www.instagram.com/fabiofulco/