Un Posto al sole: che fine ha fatto la famiglia Palladini?

La famiglia Palladini: ecco i protagonisti della soap ai suoi esordi che pian piano sono scomparsi dalla scena

Un Posto al sole è la soap italiana più longeva ed è stata trasmessa per la prima volta su Rai3 nel 1996. Da quel giorno, tutte le sere è rimasto l'appuntamento con il cast che durante questi 21 anni si è arricchito molto. A tutti i nuovi personaggi però se ne sono aggiunti altri ma c'è stato anche qualche abbandono. Proprio i membri della storica famiglia Palladini sono stati per anni assoluti protagonisti. Nel 2017 soltanto il figlio Alberto, interpretato da Maurizio Aiello, compare nel cast. 

Un Posto al sole: la famiglia Palladini. I membri usciti di scena

Ma chi sono i Palladini? Eccoli elencati

- Tancredi Palladini. È sempre stato presente nel cast principale, dalla prima puntata del 21 ottobre 1996. Il personaggio è sempre stato interpretato dall'attore Roberto Bisacco. Tancredi è il capofamiglia dei Palladini, spesso contrapposto alla moglie Federica e al figlio Alberto, con cui frequenti sono stati gli scontri. Pur essendo un personaggio molto presente all'interno della soap è non mai risultato molto importante all'interno della narrazione e, prima di uscire di scena, Tancredi muore.

Federica Palladini. È stata presente dalla prima puntata ed è poi tornata brevemente nel 2000 per alcune puntate. È stata sempre interpretata dall'attrice e produttrice cinematografica Ida Di Benedetto. Dopo il matrimonio col conte Palladini, Federica è stata la cattiva per eccellenza della soap. La contessa infatti è stata colei che ha cercato in tutti i modi di ostacolare la relazione tra Anna Boschi e del figlio Alessandro nonostante fosse molto legata ai figli, in particolare ad Alberto.

- Alessandro Palladini. È stato presente dalla puntata n° 1 del 21 ottobre 1996 e il personaggio è sempre stato interpretato dall'attore Gianguido Baldi. Nonostate provenga da una famiglia benestante, spesso sul posto di lavoro difende i dipendenti. La sua storia d'amore con Anna Boschi è al centro della soap nei primi anni fino a quando lei non esce di scena. Quando nel 2002 il pesonaggio di Anna ritorna, i due si sposano e si trasferiscono in Nuova Zelanda allontanandosi entrambi dal set. 

- Alberto Palladini. È il più vecchio dei tre fratelli ed è un avvocato senza scrupoli e pronto a tutto, interpretato da Maurizio Aiello. Solo per il suo più grande amore, Claudia Costa è disposto ad essere dolce e romantico. La sua dedizione è tutta rivolta verso il lavoro e agli affari e la sua storia è legata a quella di Sonia Campo con la quale Alberto si scontra varie volte per la custodia del figlio Gianluca Palladini. Quando l'uomo viene sconfitto da Sonia che ottiene la custodia del figlio e poi Roberto Ferri lo priva delle imprese Palladini, Alberto esce di scena.

Eleonora Palladini. È stata nel cast della soap in due periodi differenti ed è stata interpretata da due attrici. Nel primo periodo era interpretata da Giorgia Bongianni mentre dal suo ritorno è stata interpretata da Helene Nardini. Eleonora è la più piccola dei fratelli e sin dall'inizio si ribella con lo stile di vita aristocratico della famiglia. Dal rientro da Londra, la ragazza conduce una vita alternativa, interessandosi di musica e poesia, cadendo nel tunnel della droga. Successivamente Eleonora riesce a cambiare e intraprende due storie molto importanti, la prima, con Michele Saviani, che si conclude in maniera frettolosa e la seconda con Roberto Ferri, con il quale per diversi anni vive una storia tormentata.

Fonte foto: www.instagram.com/maurizioaielloreal/