Un Posto al Sole, ecco tutte le meravigliose location della soap opera della Rai

Scopriamo insieme tutte le location in cui vengono effettuate le riprese di 'Un Posto al Sole', popolare soap opera della Rai.

Un Posto al Sole è una delle soap opera più amate della Rai e del piccolo schermo. Da anni, intrattiene il pubblico del piccolo schermo, con le sue storie avvicenti che prendono vita nella splendida cornice della città di Napoli. Scopriamo insieme tutte le location usate dalla produzione per girare le puntate della telenovelas

Palazzo Palladini: le immagini della location di Un Posto al Sole

Tra i luoghi più iconici di Un Posto al Sole, c'è Palazzo Palladini. In realtà, il meraviglioso stabile è Villa Volpicelli. È una delle location più rinomate della telenovelas partenopea. La struttura si trova nel quartiere Posillipo. Una meravigliosa residenza, composta da un giardino incantevole. 

Ecco un'immagine di Villa Volpicelli:

La location si affaccia sulla costa, pertanto, è il posto ideale per raccontare le storie dei personaggi di Un Posto al Sole. Lo scenario perfetto per ammaliare il pubblico del piccolo schermo.

La villa - che prende il nome da Raffaele Volpicelli - è una residenza privata, pertanto può essere visitata solo in particolari occasioni nel corso dell'anno.

Caffè Vulcano di Un Posto al Sole

Il Caffè Vulcano è un’altra delle location di Un Posto al Sole che prende vita, però, negli studi della Rai di Napoli, a Fuorigrotta. Oltre al locale in cui spesso i personaggi si incontrano e chiacchierano dei loro problemi e in cui ha lavorato la giovane Alex, ci sono anche la casa di Raffaele il portiere, l'abitazione di Ornella e Renato Poggi ma anche quella di Renato Ferri. 

La stessa Rai - spesso - organizza delle visite guidate sul set della popolare telenovelas al fine di permettere agli spettatori di entrare nel vivo della produzione e far visitare loro tutti gli interni in cui gli attori fanno prendere vita alle storie che tanto appassionano i fan della longeva soap opera.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Notiziedi_it/status/1184089670860201984?s=20