Un posto al sole, arriva la trans Vittoria Schisano: "Metto il cuore prima di ogni cosa"

La svolta transgender di "Un posto al sole" spiazza i fan: ecco chi è Vittoria Schisano, l'attrice transessuale che dà il volto al papà di Alex e Mia

"Questo amore mi riempie di gioia e ripaga di ogni lacrima": così Vittoria Schisano, l'attrice che interpreta il primo personaggio transessuale di Un posto al sole, ha ringraziato sui social i fan che l'hanno inondata di parole d'affetto. Schisano, nata con il nome di Giuseppe e affrontato il percorso per cambiare genere nel 2011, è apparsa nei panni di Carla Parisi, il papà di Alex (Maria Maurigi) e Mia (Ludovica Nasti), nella puntata della soap andata in onda su Rai 3 martedì 6 agosto 2019. "Quella donna è mio padre": questa la battuta che Alex rivolge a Silvia (Luisa Amatucci), la barista del Caffè Vulcano, per introdurre il genitore. 

Un posto al sole, il padre di Alex è Vittoria Schisano

"Spero con la mia storia e con il personaggio che interpreto – ha aggiunto Vittoria sui social – di regalare emozioni ed essere di aiuto a tutte quelle persone che mettono il cuore prima di ogni cosa". 

Già apparsa in film e serie come La vita oscena di Renato De Maria e I bastardi di Pizzofalcone di Alessandro D'Alatri, Vittoria Schisano ha pubblicato per Sperling & Kupfer la sua autobiografia, La Vittoria che nessuno sa, il racconto della sua lunga e tormentata transizione

Se la recente apparizione di Vladimir Luxuria al programma Alla lavagna era stata contestata da politici e associazioni cattoliche, il debutto di Vittoria a Upas è stato promosso dal pubblico sui social. 

Vittoria Schisano, l'attrice ringrazia i fan di Un posto al sole

Molti spettatori hanno accolto con entusiasmo la notizia: "Ieri vedendo la puntata vederti all'improvviso al Bar Vulcano è stata un'incredibile sorpresa", "A Un posto al sole sono avanti! Una bella storia LGBT su Rai 3", "Una svolta transgender, incredibile!", "Sono contentissima di vederti in Un posto al sole. Ti ammiro e condivido le tue scelte personali".

L'attrice ha condiviso il dietro le quinte di Upas su Instagram, dove ha pubblicato un video del suo primo ciak e ha ringraziato gli autori per aver scritto "con intelligenza e sensibilità" la sua parte.

Fonte foto copertina: https://www.instagram.com/vittoria_schisano/
Fonte foto: https://www.facebook.com/vittoria.schisano.9/