Stasera in prima tv Un ragazzo d'oro, con Scamarcio e Sharon Stone

Questa sera su Rai Tre va in onda il film di Pupi Avati Un ragazzo d'oro: scopri la trama e le curiosità!

Un ragazzo d'oro, film diretto da Pupi Avati nel 2014, sarà trasmesso in prima visione tv questa sera alle ore 21.15 su Rai Tre. Il film è interpretato da Riccardo Scamarcio, Cristiana Capotondi e dalla star hollywoodiana Sharon Stone, qui al suo esordio in un film italiano.

Trama del film

Il film racconta la storia di Davide Bias (Riccardo Scamarcio), un creativo pubblicitario che sembra vivere una vita perfetta, accanto alla sua fidanzata Silvia (Cristiana Capotondi) ma che invece si sente insoddisfatto ed è preso dall'ansia. L'unico modo che ha per controllare il proprio stato d'animo è imbottirsi di pillole. Quando il padre di David, sceneggiatore di film di basso livello, muore, il ragazzo decide di trasferirsi a Roma, dove viveva il padre. Nella Capitale incontra Ludovica Stern (Sharon Stone), una editrice a cui suo padre si era rivolto per far pubblicare il suo libro, che però non è completo...

Curiosità sul film

La colonna sonora del film è stata composta da Raphael Gualazzi, che ha ricevuto anche una nomination al Nastro d'Argento. Nella soundtrack del film è presente anche Time for My Prayer, scritta da Gualazzi e da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro.

In una piccola parte del film, nel ruolo di un'amica di Davide Bias, figura anche Valeria Marini.

Il film ha vinto il premio come miglior sceneggiatura al Montreal World Film Festival, in Canada.

In una intervista a Libero Quotidiano pubblicata all'epoca dell'uscita del film, il regista Pupi Avati aveva parlato di Sharon Stone e dei suoi capricci da diva. Il regista aveva ammesso di averla scelta perché, nonostante ci siano attrici di Hollywood più brave di lei, nessuna provoca lo stesso impatto della Stone. Sul set, però, la Stone è stata tutt'altro che facile da gestire. Quando doveva girare la scena di un bacio con Scamarcio, la Stone si era accorta della presenza dei fotografi ed era scappata dal set. Aveva poi fatto telefonare dal suo assistente al regista, avvisandolo che non sarebbe rientrata se prima il set non fosse stato sgombrato!