Un transgender nella soap Beautiful

Per la prima volta nella storia di Beautiful, arriva il tema dell'identità di genere

Una delle soap opera più famose? Non c'è dubbio: Beautiful!

Per la celebre soap in onda in Italia da 25 anni è in arrivo un colpo di scena veramente inatteso: uno dei protagonisti ha un segreto molto particolare, che nella messa in onda americana è già stato svelato.

Maya Avant, testimonial della Hope for the Future, non è sempre stata Maya: come rivelerà la sua sorella minore in realtà era un uomo e si chiamava Myron.

Leggi anche: Eric Forrester: "Beautiful? Via solo da morto"

Dunque per la prima volta un personaggio transgender farà il suo ingresso nella storica soap e al momento, come affermano i produttori in un comunicato stampa, è anche l'unico transgender presente nel cast fisso di uno show americano.

Maya è interpretata da Karla Mosley, donna dalla nascita, la quale si è detta in un primo momento stupita da questa svolta nella trama della soap, è grata per il dono ricevuto, cioè poter "educare" a questi temi i telespettatori americani e quelli di tutto il mondo.

Negli Stati Uniti è appena andato in onda il suo outing:

«Non sei mia sorella, non sei neanche Maya, tu sei...»

E' con queste parole che la sorella minore Nicole rivela la «scioccante» verità sul primo personaggio transgender di una soap opera americana.