Una bugia di troppo: un'esilarante commedia con Eddie Murphy ma lo sapevate che...

La trama, il cast e qualche piccola curiosità sul film "Una bugia di troppo" con protagonista Eddie Murphy

Si intitola Una bugia di troppo ed è la pellicola statunitense distribuita nelle sale cinematografiche nell'anno 2012 diretta dal regista e attore Brian Robbins e che andrà in onda in prima serata alle ore 21.10 su Italia 1 questo sabato 1 luglio 2017. Vi sveliamo la trama, il cast e qualche piccola curiosità sul film.

Una bugia di troppo: il cast del film

Il protagonista della commedia è l'attore, comico e doppiatore, Eddie Murphy ma con lui nel cast del film ci sono anche: Kerry Washington, Clark Duke, Allison Janney, Cliff Curtis, Ariel Winter, Jack McBrayer, John Witherspoon, Jordan-Claire Green e Darcy Rose Byrnes.

Una bugia di troppo: la trama del film

La trama del film racconta la storia Jack McCall (Eddie Murphy), un abilissimo agente letterario dotato di una parlantina che gli permette di conlcudere ogni affare con il minimo sforzo. L'uomo però molto presto si imbatterà in Sinja, un guru new age e al quale ha purtroppo rifilato un accordo in maniera poco onesta. E così il povero truffato una volta scoperto l'inganno preparerà la sua vendetta. Il guru deciderà di pianterà nel giardino di casa di Jack un albero magico il quale perderà una foglia ad ogni parola che l'uomo pronuncerà peccato solo, che quando l'albero avrà esaurito tutte le sue foglie anche la vita del povero Jack troverà la fine. Come farà adesso il nostro protagonista a comunicare senza le parole ma soprattutto riuscirà davvero a capire tutti gli errori commessi nel mestiere fino ad oggi?

Una bugia di troppo: curiosità sul film

  • Il titolo originale del film è A Thousand Words;
  • Il film è stato girato fra Los Angeles;
  • Ai Razzie Awards la pellicola ha conquistato ben tre nomination come Peggior film, Peggior attore protagonista per Eddie Murphy e come Peggior sceneggiatura per Steve Koren .