Il 25 novembre Netflix rilascerà i quattro episodi da 90 minuti che compongono la stagione
Solo quattro giorni separano i fan dagli episodi inediti di Una mamma per amica (a proposito: ecco le 5 cose da sapere prima di guardare il revival): la nuova stagione sarà disponibile su Netflix dal 25 novembre e sarà composta da quattro maxi episodi delle durata di 90 minuti diascuno. Come già noto ciascuna puntata avrà il nome di una delle quattro stagioni: la prima trasmessa sarà Inverno e seguiranno poi in ordine cronologico Primavera, Estate e Autunno. A Los Angeles si è svolta la premiere della nuova serie che, nove anni dopo il finale della settima stagione (che non aveva convinto praticamente nessuno) avrà al suo timone la sceneggiatrice Amy Sherman Palladino che proprio in quella settima stagione era stata la grande assente.
Qualcuno, sulle ali dell'entusiasmo, ha chiesto alle protagoniste se la possibilità di una successiva stagione sia da enere in considerazione. Lauren Graham e Alexis Bledel, Lorelai e Rory, avevano risposto così a Tv Line: "È stato completo e totale, per me come attrice e personaggio. una chiusura", ha detto la Graham. "Penso di parlare a nome di tutte e due quando dico che siamo molto orgogliose di quello che abbiamo fatto. Non penso che lo show in sé finisca. È come un film horror dove tutti stanno bene e poi un'ultima cosa spaventosa succede e pensi 'Potrebbe andare avanti per sempre'. Mi sento un po' così". Scherza poi la piccola Rory su questa frase della "mamma": "Rory visiterà Lorelai in casa di riposo... Questa settimana a 'Nonne Gilmore'.
Ecco le tre Gilmore a Los Angeles per la premiere. Da sinistra verso destra Kelly Bishop (Emily), Alexis Bledel (Rory) e Lauren Graham (Lorelai).
EXCLUSIVE: Lauren Graham gushes at the #GilmoreGirls premiere party: "I'm so thankful we made it!" https://t.co/nejl5JlYwI pic.twitter.com/YaQhQiIQZQ
— EntertainmentTonight (@etnow) November 21, 2016