Una mamma per amica, la Lorelai del piccolo schermo non guarderà il revival perché...

L'attrice Laurean Graham, protagonista della serie tv, ha confessato che non si rivedrà nelle quattro puntate della serie tv

Non guarderà il revival, almeno per il momento: e non perché Laurean Graham, la Lorelai Gilmore di Una mamma per amica, non sia soddisfatta delle puntate andate in onda ma semplicemente perché non ama rivedersi sul piccolo schermo. "Ci sono molti attori che imparano molto riguardandosi sullo schermo. Io non sono una di loro, quindi ne sto alla larga", ha detto l'attrice, che ha ritrovato sul set i colleghi con i quali aveva trascorso lunghi anni, quelli delle sette stagioni dell'amata serie tv. "Ho avuto alcuni dei miei momenti migliori come attrice e come persona in questa esperienza. Voglio lasciarla così per ora, sono soddisfatta. La migliore esperienza che ho mai avuto", ha concluso la Graham.

Una mamma per amica finale che convince a metà

Lorelai non rivedrà le puntate, quattro in totale, di Una mamma per amica: Di nuovo insieme, ma conosce bene il finale, quello che ha lasciato qualcuno a bocca aperta, altri perplessi o contenti della chiusura dello show. Molti fan aspettavano con ansia l'ultimo dei quattro episodio (Autunno) perché più volte Amy Sherman-Palladino - la sceneggiatrice della serie, che era stata assente nell'ultima stagione - aveva confermato che il finale sarebbe stato quello da lei sognato già nella stagione precedente. Nessuno immaginava che potesse chiudersi così, con Rory che al centro della piazza di Stars Hollow comunica alla madre di essere in dolce attesa. 

Amy Sherman-Palladino spiega il finale

A spiegare il perché del finale era stata la stessa sceneggiatrice, Amy Sherman-Palladino: "Sono così unite che per me era logico che la figlia seguisse i passi della madre e la storia si ripetesse. "Where you lead, I will follow": abbiamo preso molto seriamente la sigla quando abbiamo scelto quelle parole e abbiamo scelto quel sentiero. Ci sembrava giusto, ora ancora di più visto che Rory è anche più grande. Ha la stessa età di Lorelai quando ebbe inizio lo show. Sembra un po' come il Re Leone, il cerchio della vita".