Una mamma per amica: la drastica decisione della sceneggiatrice

Amy Sherman-Palladino ha raccontato in un'intervista il motivo alla base di una sua drastica e dolorosa decisione.

I fan di Una mamma per amica si sono appassionati al revival Di nuovo insieme della mitica serie, andato in onda su Netflix e di cui tanto si è parlato. Una scena, però, è stata molto sacrificata per colpa del budget ridotto. Se non avete ancora visto Una mamma per amica: di nuovo insieme, stoppate qui la lettura di questo articolo, perché ci sono degli spoiler!

Nozze a basso budget

Il tanto atteso matrimonio tra Lorelai e Luke, che si è visto nella puntata speciale intitolata Autunno era destinato a essere realizzato in modo molto diverso. La sceneggiatura originale scritta da Amy Sherman-Palladino era decisamente differente: le nozze avrebbero dovuto essere un grandissimo evento, caratterizzato dalla classica pompa magna. Avremmo potuto vedere abiti meravigliosi, fiori in quantità, trionfi di cibo e una location ancora più spettacolare. La sceneggiatrice, però, ha dovuto prendere una drastica decisione quando è arrivata la notizia del taglio dei fondi.

Lo ha raccontato in una intervista pubblicata su TV Line. Amy Sherman-Palladino ha spiegato che i problemi di budget erano diventati insostenibili, un vero incubo, perché non si riusciva a trovare un compromesso tra i soldi a disposizione e la resa magnifica dell'evento. E così ci sono stati grossi tagli, specie sui costumi, e il matrimonio è stato più semplice di quanto si prevedeva. Un vero peccato, ma l'importante è che Lorelai e Luke abbiano coronato il loro sogno d'amore!

Una gravidanza... misteriosa

Il revival di Una mamma per amica è terminato con un annuncio molto importante da parte di Rory a mamma Lorelai: "sono incinta". Il padre del bimbo, hanno pensato i più, sarà senz'altro il fidanzato Logan, ma un tweet di Netflix ha rimesso tutto in discussione: e se fosse un altro? Per esempio, il buon Paul? Lo scopriremo molto presto, si spera, nei prossimi speciali della serie in lavorazione!