'Una notte con la regina', il film ispirato a una storia vera...

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Una notte con la regina', film diretto da Julian Jarrold, con Sarah Gadon e Bel Powley.

Si intitola Una notte con la regina ed è una commedia, distribuita nelle sale cinematografiche a partire dal 7 aprile 2016, diretto da Julian Jarrold e che verrà trasmesso giovedì 4 giugno 2019 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 3. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film. 

Una notte con la regina: il cast

Nel cast del film Una notte con la regina, troviamo la presenza dei seguenti attori: Sarah Gadon, Bel Powley, Emily Watson, Rupert Everett, Jack Reynor, Jack Gordon, Roger Allam. 

Una notte con la regina: la trama

Nel giorno della Vittoria, nel Maggio 1945, mentre la pace è dichiarata in tutta Europa e Londra la sta celebrando, le principesse Elisabetta e Margherita possono partecipare alle celebrazioni, andando contro i desideri della Regina.

Il Re, colpito dalla supplica di Elizabeth, le chiede di riferire sui sentimenti della gente nei suoi confronti e sul suo discorso di mezzanotte alla radio.

Ogni ragazza, in incognito, è accompagnata da un ufficiale dell'esercito reale per poi tornare a Buckingham Palace entro l'una. Presto, realizzando che l'itinerario pianificato della regina non soddisfa le loro aspettative di divertimento e incontro con la gente comune, Margaret è la prima a liberarsi della sua scorta, seguita da Elizabeth.

Entrambe le principesse sono separate su due autobus diversi e si godono la loro avventura notturna. Margaret è diventata amica di un ufficiale della Royal Naval che cerca di approfittare di quello che crede sia solo una ragazza normale.

Elizabeth incontra e conosce un aviatore. Margaret è guidata dal suo ufficiale di marina in un mondo di locali notturni, giochi d'azzardo, bevande e bordelli. Elizabeth e il suo aviatore si divertono, cercando di raggiungere Margaret, che li porta ben oltre la scadenza delle 1:00, fino alle prime ore del mattino seguente.

Una notte con la regina: curiosità sul film

Anche se la storia raccontata è di fantasia, prende comunque spunto da una storia vera: al tempo, le principesse avevano 14 e 19 anni e, la sera dell’8 maggio 1945, lasciarono Buckingham Palace per passare la serata fuori a ballare la conga, in un gruppo composto da sedici persone. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Multisala900/status/717803982698192897