Una notte da leoni: 5 cose che forse non sapevate sulla pellicola

Trama, cast e curiosità sulla divertente pellicola americana con Bradley Cooper, Una notte da leoni

Una notte da leoni è il titolo del film distribuito nelle sale cinematografiche nell'ano 2009 diretto dallo sceneggiatore, regista, produttore cinematografico e attore statunitense, Todd Phillips e con protagonista l'attore Bradley Cooper. La commedia verrà trasmessa questo lunedì 22 maggio 2017 in prima serata alle ore 21.10 su Italia1, vi sveliamo la trama, il cast principale e qualche piccola curiosità che forse non tutti sanno su questo film.

Una notte da leoni: la trama del film

La storia di questa commedia narra le avventure di quattro amici di Los Angeles che decidono, in occasione dell'addio al celibato di uno di loro, di trascorrere tutti assieme un fine settimana a Las Vegas. Peccato solo che dopo una notte davvero incredibile, tre di loro si risveglieranno nella loro suite d'albergo totalmente devastata e dello sposo nessuna traccia, dentro un armadio uscirà persino un bambino e dentro il bagno una tigre. I tre non si ricorderanno nulla di quanto accaduto la sera prima ma presto scopriranno che Alan ha messo della droga nelle loro birre. Comincerà così, una frenetica e divertente corsa contro il tempo, per rimettere insieme i pezzi della devastante serata ma soprattutto per riportare a casa lo sposo.

Una notte da leoni: il cast del film

Nel cast di Una notte da leoni, oltre a Bradley Cooper ci sono anche gli attori: Zach Galifianakis, Ed Helms, Justin Bartha, Heather Graham, Ken Jeong, Sasha Barrese, Mike Tyson e Rachael Harris. 

Una notte da leoni: curiosità

  • Il titolo originale del film è The Hangover;
  • La pellicola ha conquistato anche un Golden Globe come miglior film commedia o musicale;
  • Le musiche del film sono composte dal canadese, Christophe Beck;
  • Il film è stato un vero successo al botteghino ed è stato apprezzato sia dal pubblico che dalla critica;
  • In America è uscito il 5 giugno del 2009 mentre in Italia è stato distribuito a partire dal 19 giugno.