Una pallottola nel cuore 3: cast, trama e new entry della serie con Gigi Proietti

Da martedì 11 settembre arriva su Rai 1 "Una pallottola nel cuore 3", con Bruno Palmieri affiancato da un rinnovato cast

Una pallottola nel cuore 3 arriva su Rai 1 in prima serata a partire da martedì 11 settembre. Nelle nuove 6 puntate della commedia gialla con Gigi Proietti, lo storico cronista di nera Bruno Palmieri torna a percorrere le strade e i vicoli di Roma. Sempre a caccia di vecchi casi irrisolti, il giornalista sembrava aver salutato il pubblico dopo che la pallottola gli era stata finalmente estratta alla fine della seconda stagione. Bruno, tuttavia, è amatissimo dai telespettatori e gli autori – Nicola Lusuardi, Salvatore Basile, Debora Alessi, Dario Bonamin, Francesca De Lisi e Silvia Napolitano – hanno deciso di rimetterlo in gioco ancora una volta.

Una pallottola nel cuore 3: trama della terza stagione

La figlia Maddalena (Francesca Inaudi), dopo un periodo trascorso a Milano, torna a Roma da vicedirettore del Messaggero, un incarico importante che dovrà dimostrare di saper svolgere e in cui Bruno cercherà di sostenerla e guidarla. Insieme a lei torna suo figlio Michele (Matteo Scorcelletti), ormai quindicenne, ribelle e problematico che darà filo da torcere alla mamma e al nonno.

Una pallottola nel cuore 3, cast tra conferme e novità

Se rivedremo l'amico Umberto (Marco Marzocca), Luisa (Paola Minaccioni) e Enrico Vella (Giovanni Scifoni), ci saranno due significative new entry nel cast: il vicequestore Angelo Maria Sartori (Sergio Assisi), poliziotto validissimo e affascinante, e Veronica Majore (Mariella Valentini), avvocato penalista che indagherà con Bruno su un caso molto personale e intricato, un evento cruento che travolgerà in modo irreversibile le vite di tutti. Pino Quartullo sarà invece la guest star con Giulia Bevilacqua.

"Quando qualche anno fa abbiamo iniziato a lavorare a questa serie non immaginavo che sarebbe stata così fertile, e invece siamo arrivati già alla terza stagione" ha raccontato Proietti a Tv Sorrisi e Canzoni. "E sì che nelle fiction i giornalisti non sono i personaggi più amati, forse perché il pubblico fa fatica a identificarsi, preferisce preti, carabinieri e medici. Noi, invece, abbiamo dato una mano alla categoria. Forse perché Bruno Palmieri è uno che cerca la verità e chissà quante persone sentono di avere bisogno di giustizia".

Fonte foto: https://www.facebook.com/Una-pallottola-nel-cuore-1468143150114706/