Una serata speciale: William Baldwin papà e vedovo, come se la caverà?

Trama e curiosità sul film "Una serata speciale" con William Baldwin e Natalie Brown

Si intitola "Una serata speciale" la pellicola canadese diretta nel 2013 dal regista Graeme Campbell e interpretata dagli attori William Baldwin, Natalie Brown, Lisa Berry, James Thomas, Christian Martyn, Leah McPherson, Sadie LeBlanc, Michael Cram e Michael Xavier . La commedia ha come tema principale la storia di un padre vedovo alle prese con un figlio adolescente, l’uomo il nostro protagonista, si chiamerà Daniel Farrell e di professione sarà un vigile del fuoco.

Daniel è rimasto vedovo troppo presto e con un figlio adolescente Tyler da gestire, oltre una casa e il suo lavoro. I due godono fortunatamente di un ottimo rapporto al punto tale che il giovane Farrell chiederà consiglio proprio a suo padre su come conquistare la sua compagna di classe per la quale si è preso una bella cotta. Tyler si pavoneggerà così con suo figlio su quanto lui ne sappia e capisca dell’amore in generale e di come si corteggi per davvero una donna, tutte idee e convinzioni le sue che molto presto però, verranno smontate da Kate.

Quest'ultima sarà una giovane proprietaria di un negozio di fiori che il nostro protagonista conoscerà in seguito alla chiamata di emergenza che la donna farà ai vigili del fuoco per un incendio al suo negozio. Quante cose dovrà ancora scoprire Daniel sull’amore? Nell’attesa di gustarvi il film e scoprire la risposta, vi sveliamo come di consueto, alcune curiosità su questa romantica pellicola:

- Il titolo originale di "Una serata speciale" è Be my Valentine;

- Il film è stato distribuito per la prima volta nelle sale americane il 9 febbraio del 2013;

- Il protagonista William Baldwin, ha preso parte anche alla terza stagione della serie tv Gossip Girl;

- La colonna sonora è stata curata da Trevor Yuile.