"Una sorpresa da chef": al via su Canale 5 con Sonia Peronaci

 Debutterà questa domenica su Canale 5 "Una sorpresa da chef" condotto da Sonia Peronaci

Questa domenica 27 novembre 2016 debutterà sulla rete ammiraglia Mediaset alle ore 10.00 un nuovo programma culinario intitolato "Una sorpresa da chef" che si presterà in soccorso di tutti i "cuochi pasticcioni". Ad insegnare infatti piccoli e grandi trucchi dietro ai fornelli vedremo una vera maestra d'eccezione: la food blogger più famosa d'Italia, Sonia Peronaci.

Lei che è stata praticamente fra le prime in Italia a usare i video sul web per spiegare i fondamentali della cucina, oltre ad essere uno dei personaggi più amati e riconosciuti nel mondo del cooking. In ogni puntata di "Una sorpresa da chef" in onnda su Canale 5, vedremo la Peronaci fare visita in casa di un cuoco pasticcione il quale avrà richiesto l'aiuto della food blogger  e alla quale avrà prima anche raccontare la sua storia e i suoi insuccessi in cucina. Sonia, in tre giorni,gli insegnerà così le tecniche di base per cucinare e realizzare un pranzo gourmet composto da tre portate.
 
Inoltre per l'aspirante cuoco la sfida sarà quella di reliazzare poi i tre piatti speciali il giorno dopo e proprio nella cucina di un vero ristorante, qui dove saranno anche invitati amici e parenti del cuoco pasticcione e che saranno però all'oscuro del fatto che ai fornelli ci sia proprio lui e che magari avevano anche sempre deriso ma che ora, grazie all'aiuto di Sonia Peronaci, vedremo essersi calato nei panni di un grande chef.

Sonia Peronaci  è nata a Milano il 10 agosto del 1967 ed è una cuoca, scrittrice, presentatrice e blogger italiana nonchè fondatrice del famoso sito internet e blog di cucina, Giallo Zafferano. Un progetto fondato nel 2006 con il marito e che in pochissimo tempo ha riscosso un grande successo anche sui social network e il canale di YouTube dove pubblica dal 2009 video-ricette anche in inglese e spagnolo.