"Una spia non basta" con Reese Witherspoon. Tutte le curiosità sul film

Trama e curiosità sulla pellicola "Una spia non basta" con la bionda Reese Witherspoon

Si intitola Una spia non basta ed è la pellicola distribuita nelle sale cinematografiche nell’anno 2012 e diretta dal  regista, produttore cinematografico e sceneggiatore statunitense, McG. Gli interpreti principali del cast sono: Tom Hardy, Reese Witherspoon, Chris Pine, Laura Vandervoort, Til Schweiger, Chelsea Handler, Natassia Malthe, Warren Christie, Rebel Wilson ed Angela Bassett.

La trama racconta la storia di Tuck (Tom Hardy) e Franklin (Chris Pine) alias due agenti della CIA ma soprattutto grandi amici da tempo, peccato però che in seguito ad una missione top secret ad Hong Kong dove l’obiettivo era la cattura del criminale Heinrich, i due protagonisti verranno sospesi dal caso e relegati purtroppo alle attività da ufficio. Ad infierire poi sul loro rapporto arriverà anche la bella Lauren (Reese Witherspoon) la quale verrà corteggiata da entrambi gli agenti ma questi, una volta scoperto l’interesse per la stessa donna, decideranno di cominciare a stilare delle vere e proprie regole e dare così il via ad una sfida per conquistare il cuore della donna. Chi, fra Tuck e Franklin, riuscirà a rapire il cuore di Lauren?

Curiosità: Il primo trailer ufficiale Una spia non basta è stato distribuito il 13 ottobre del 2011;

-Il film è stato distribuito elle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 17 febbraio 2012 mentre in Italia a partire dal 20 aprile dello stesso anno;

-In principio pare che al cast della pellicola dovessero prendere parte gli attori Sam Worthington e Bradley Cooper;

-Le riprese del film si sono svolte fra Vancouver  e a Burnaby in Canada;

Il regista McG ha diretto anche Charlie's Angels nel 2000 ed il sequel nel 2003, Charlie's Angels - Più che mai;

- La colonna sonora è stata curata dal compositore canadese Christophe Beck, fratello del pianista Chilly Gonzales.