"Una Voce Per Padre Pio": il concerto benefico in onda su Rai Uno il 9 luglio

Verrà trasmesso anche quest'anno da Rai Uno il concerto benefico Una Voce per Padre Pio, che quest'anno vedrà tornare alla conduzione Tiberio Timperi, presentatore della prima storica edizione datata 2000.

Nonostante il caldo e l'estate che avanza, la televisione che fa del bene non va in vacanza e la solidarietà continua ad essere di casa nella serata di Rai Uno. Il prossimo lunedì 9 luglio 2018 alle ore 23:00 andrà infatti in onda la diciannovesia edizione dell'evento benefico noto come Una Voce per Padre Pio, che verrà condotto da Tiberio Timperi.

Una Voce per Padre Pio: da Pietrelcina il concerto benefico trasmesso da Rai Uno

Direttamente da Pietrelcina, in provicina di Benevento, paese d'origine del frate proclamato Santo, ecco che verrà realizzato un nuovo concerto benefico con l'obiettivo di raccogliere fondi da destinare ai più bisognosi. Una serata ricca di grandi ospiti con diversi artisti della musica nazionale che saliranno sul palco allestito presso la Piazza Santissima Annunziata di Pietrelcina per intrattenere il pubblico e condividere la loro voglia di fare del bene.

Tra i vari ospiti annunciati troviamo Ivana Spagna, Al Bano Carrisi (che conobbe il santo da ragazzino durante un pellegrinaggio nel Convento di San Giovanni Rotondo) e suo figlio Yari Carrisi, Le Divas, Sal Da Vinci, Enzo Palumbo, Gloriana, Desire Capaldo e molti altri. Con loro anche vari volti dello spettacolo come Veronica Mazza, Francesco Testi (gran fedele e partecipante a diversi progetti solidali) e Danilo Brugia, che saliranno sul palco per condividere con il pubblico alcune delle lettere dedicate a Santo Padre Pio.

Una Voce per Padre Pio: Tiberio Timperi torna alla conduzione dopo la prima edizione

L'edizione 2018 di Una Voce per Padre Pio vedrà Tiberio Timperi tornare alla conduzione dopo diciotto anni, fu infatti lui il conduttore del primo concerto organizzato il 20 settembre del 2000, in cui era affiancato da Paola Saluzzi e Katia Ricciarelli. Questa diciannovesima edizione sarà legata ad una campagna di raccolta fondi in sostegno dell'associazione Una Voce per Padre Pio Onlus, con il ricavato che verrà destinato a coprire i costi di gestione di un villaggio-casa famiglia in Costa D'Avorio. Il giorno 9 luglio 2018 sarà possibile donare il proprio contributo attraverso un sms del valore di 2 euro da mandare al numero 45531.