Una voce per Padre Pio: con Alessandro Greco, Gigi D'Alessio e tanti ospiti

Su Rai1 la diciassettesima edizione di “Una voce per Padre Pio” condotta da Alessandro Greco e la partecipazione di Gigi D'Alessio

Domani sera, sabato 16 luglio 2016 in diretta e in prima serata alle ore 20.35 su Rai1 verrà trasmessa la diciassettesima edizione di “Una voce per Padre Pio”. Direttamente dalla Piazza SS. Annunziata di Pietrelcina, in provincia di Benevento alias la Terra Natale di Padre Pio e culla della spiritualità, vedremo al timone del programma il conduttore televisivo Alessandro Greco con la partecipazione straordinaria del cantautore partenopeo, Gigi D'Alessio.

 “Una Voce per Padre Pio” è nata nel 2000 da un’idea di Enzo Palumbo e con lo scopo di raccontare storie di vita e di fede ma anche esperienze di devozione, solidarietà e fratellanza e della vita e le opere del grande Santo di Pietrelcina. Un'occasione questa per riunire ache i grandi nomi della musica e dello spettacolo nostrano, da Anna Tatangelo, Fausto Leali, Stadio, Attilio Fontana, Clizia Fornasier, Dear Jack, Dolcenera, Sal Da Vinci, Giulia Luzi, Francesco Gabbani, Chiara Grispo, Piero Mazzocchetti, Cesare Bocci, Michele Placido e Lina Sastri

Inoltre sarà dato spazio anche a momenti di approfondimento sulla figura di Padre Pio inoltre ascolteremo anche le testimonianze del pronipote di Padre Pio e di alcuni miracolati, ma ad arricchire la serata ci saranno anche tanti contributi da parte di artisti del calibro di Lino Banfi. Enzo Palumbo racconterà anche i progetti realizzati in Costa D’Avorio nell’arco dei questi anni ed anche l’edizione 2016 sarà legata ad una campagna di raccolta fondi a sostegno dei progetti che l’Associazione “Una Voce Per Padre Pio Onlus” da anni, porta avanti con grande determinazione.

Sul palco di Rai1 vedremo anche la grande Orchestra “I Suoni del Sud” diretta dal Maestro Alterisio Paoletti mentre le coreografie saranno curate da Angelo Parisi. Gli autori del programma sono Gianluca Guida, Ivano Balduini e Cristina Serra, la regia della trasmissione sarà curata da Fabrizio Guttuso Alaimo.