Un’estate ai caraibi: la commedia con Gigi Proietti. Tre curiosità sulla pellicola

Un’estate ai caraibi, la commedia italiana in prima serata. Trama e curiosità

Un'estate ai Caraibi è il titolo della commedia italiana distribuita nelle sale cinematografiche nel 2009 e diretta da Carlo Vanzina e sceneggiata insieme a suo fratello Enrico. I protagonisti principali della pellicola sono gli attori Gigi Proietti ed Enrico Brignano e la trama racconta la storia di Alberto un romano pieno di debiti ed inseguito dai creditori, che ha deciso di mollare tutto ed è andato a vivere ai Caraibi ma anche qui continua a vivere facendo piccole truffe ai danni dei turisti di passaggio.

Il suo compare di avventura è Morgan, un bambino orfano di colore ed Alberto si è persino fino di essere un prete ed ha spedito lettere in Italia per far adottare a distanza degli orfanelli locali. Molto presto però accadrà qualcosa che l’uomo non aveva di certo programmato, infatti ad Antigua si presenteranno proprio due di questi genitori a distanza intenzionati a conoscere il finto prete inventato da Alberto, Padre Miguel ma soprattutto quel loro figlio adottivo, Morgan.

La coppia è intenzionata a rientrare in Italia con il bambino ed in cambio fare una cospicua donazione alla parrocchia di trecentomila euro. Alberto a questo punto sarà tormentato dalla scelta se accettare o meno quella somma e regalare anche a Morgan una vita migliore ma il suo cuore invece è combattuto molto per l’affetto che lo lega a quel ragazzino. Quale sarà la scelta di Alberto?

Nell’attesa di scoprirlo vi sveliamo tre curiosità che abbiamo scoperto in rete proprio sulla pellicola diretta da Carlo Vanzina:

-Il film non è affatto un sequel di Un'estate al mare nonostante ci siano diversi attori della pellicola precedente;

- Le riprese sono state realizzate in Italia e Antigua;

- Il film ha incassato complessivamente € 3.702.000.