Unici su Rai 2 in prima serata “Le quattro giornate di Vasco”

Lo speciale di "Unici" in prima serata su Rai 2 con “Le quattro giornate di Vasco”

Questa sera, martedì 30 agosto 2016 in prima serata alle ore 21.25 su Rai 2 verrà trasmesso l’evento live dell’anno “Le quattro giornate di Vasco” una serata speciale che racchiuderà i quattro concerti che la star nostrana ha tenuto proprio nella capitale romana,  allo stadio Olimpico e di fronte ad un pubblico di ben 220 mila persone.

Vasco Rossi ripercorrerà così,  ai microfoni di Giorgio Verdelli, 40 anni di carriera accompagnata da un grande spettacolo da show man ma in questa lunga intervista l’artista ripercorrerà anche le tante provocazioni e trasgressioni che dal principio hanno sempre caratterizzato il suo personaggio da rock star. Vasco parlerà però anche della professionalità e dalla dedizione che possiede solo chi la musica, la fa per mestiere, proprio come lui e la sua band.

Inoltre in questa serata speciale di Unici su Rai 2 dedicata a Vasco Rossi verranno trasmesse anche immagini esclusive accompagnate da eccellenti testimonianze. A cominciare da Milena Gabanelli che parlerà di Vasco come di un amico al collega Vinicio Capossela che invidia la sintesi dei suoi testi, fino a Samuele Bersani, fan di Vasco da sempre, emozionato di incontrare il rocker esattamente 23 anni dopo, di fronte alle telecamere di "Unici". Fra le testimonianze che vedremo stasera ci sarà anche quella di Roberto Giacobbo, che in perfetto stile "Voyager" farà un divertente excursus sul pubblico di Vasco e infine vedremo anche quella di Paolo Fresu, che ne analizzerà invece le melodie.

Lo speciale "Le quattro giornate di Vasco” ci condurrà anche nel backstage qui dove ci verrà mostrato il lavoro dello staff prima e dopo il concerto fino allo smontaggio ma soprattutto ci mostrerà il vero protagonista dei quattro concerti: il pubblico, formato anche da spettatori come Gaetano Curreri, suo grande amico, autore, nonché leader degli Stadio, la cantante Emma, e l’attrice Ilenia Pastorelli.