Unknown - Senza identità: il thriller con Liam Neeson. Trama e curiosità

In prima serata arriva "Unknown - Senza identità" il thriller con protagonista Liam Neeson

Si intitola Unknown - Senza identità  ed è la pellicola distribuita nelle sale nel 2011 e diretta dal regista e produttore cinematografico spagnolo Jaume Collet-Serra. L’interprete principale è l’attore nordirlandese Liam  Neeson che questa volta vediamo vestire i panni di un Dottore di nome Martin Harris.

La trama racconta la storia appunto del medico che si trova a Berlino per via di un congresso in compagnia di sua moglie Liz ma una volta arrivato nell'albergo, l’uomo si rende conto di aver dimenticato la sua valigetta con i documenti in aeroporto e con un taxi si precipita a recuperarla. Purtroppo durante questo tragitto Martin viene coinvolto in un incidente stradale e finisce in ospedale. Qui dopo quattro giorni di coma si risveglia ma l'uomo, oltre a non ricordare nulla di quell'accadimento che l'ha portato ad essere lì, fa anche un’amara scoperta e cioè che la sua identità gli è stata sottratta.

Infatti quando Martin raggiunge sua moglie in albergo, la donna fingerà di non riconoscerlo mentre si troverà in compagnia di un altro uomo che si farà invece passare per suo marito, cioè lui. Cosa starà realmente accadendo al nostro protagonista? Nell’attesa di scoprirlo vi sveliamo alcune curiosità che abbiamo recuperato in rete proprio sulla pellicola Unknown - Senza identità: 

 - Il film è basato sul romanzo Fuori di me scritto dall’autore francese Didier Van Cauwelaert;

- Le riprese della pellicola sono stare interamente realizzate a Berlino; 

- Ai famosi premi cinematografici, gli European Film Awards del 2011, Liam Neeson per la sua interpretazione nel film conquistò anche una nomination come Miglior attore internazionale.