"Uno sceriffo extraterrestre... poco extra e molto terrestre" Tre curiosità sulla pellicola

Trama e curiosità sul film "Uno sceriffo extraterrestre... poco extra e molto terrestre " con Bud Spencer

Si intitola Uno sceriffo extraterrestre... poco extra e molto terrestre e si tratta del film di fantascienza datato 1979 e diretto dal regista Michele Lupo. Gli interpreti principali del cast sono: Bud Spencer, Cary Guffey, Raimund Harmstorf, Joe Bugnere e Carlo Reali.

La trama della commedia è ambientata a Newnan, una cittadina della Georgia negli Stati Uniti d'America, qui conosceremo lo sceriffo Scott Hall (Bud Spencer) il quale scopriremo presto essere un un uomo assai scettico nei confronti dei dischi volanti che tutti gli abitanti invece vedono nei cieli. Le sue convinzioni però, verranno presto abbattute grazie all’incontro che l’uomo avrà con un bambino che dice di chiamarsi H7-25 (Cary Guffey) e che sostiene di venire dallo spazio. Lo sceriffo dopo un momento di incredulità capirà invece che quel bambino sarà in realtà davvero dotato di poteri non umani e quando alcuni militari avranno intenzione di catturarlo per sfruttare le sue capacità, il nostro massiccio protagonista interverrà subito per aiutarlo.

Alla fine il bambino extraterrestre verrà salvato grazie al tempestivo intervento del nostro protagonista e così quando l’astronave del padre andrà a riprenderlo H7-25 deciderà invece di  restare sulla terra per restare con lo Sceriffo.

Curiosità: Nel 1980 venne anche girato il seguito dal titolo Chissà perché... capitano tutte a me, diretto sempre dal regista Michele Lupo;

-La scena dove avviene il primo incontro fra lo sceriffo ed il piccolo alieno è stata girata presso il un parco di divertimenti Six Flags Over Georgia, ad Austell tutt'oggi esistente;

- L'attore statunitense, Cary Guffey che interpreta nella pellicola il bambino extraterrestre è noto soprattutto per la sua interpretazione nel film Incontri ravvicinati del terzo tipo diretto e sceneggiato nel 1977 dal regista Steven Spielberg.