Unomattina in famiglia 2018: per la conduzione sfida tra Francesco Giorgino e Alberto Matano

Il programma del finesettimana di Rai Uno intitolato Unomattina in famiglia sembra destinato ad un giornalista. Orfano di Tiberio Timperi, lo show del sabato della domenica potrebbe essere affidato a Francesco Giorgino o Alberto Matano.

Prosegue il giro di sedie che in casa Rai rivoluzionerà un poco le conduzioni dei diversi programmi quotidiani delle reti, in particolar modo Rai Uno. È ormai certo che Marco Liorni abbandonerà gli studi de La Vita in Diretta, ed è chiaro che a sostituirlo sarà Tiberio Timperi, che accompagnerà così Francesca Fialdini nella conduzione del programma. Ma orfano di Timperi, che ne sarà di Unomattina in famiglia, programma in onda durante il weekend?

Unomattina in famiglia: i conduttori della prossima stagione

Secondo le ultime indiscrezioni Rai Uno potrebbe avere il sostituto di Tiberio Timperi già in casa, prelevandolo direttamente dalla redazione giornalistica del canale. Il volto storico di Unomattina potrebbe infatti essere sostituito da Francesco Giorgino, giornalista e conduttore del TG1 delle 20.00. In questo toto-conduttori inizialmente sarebbe rientrato anche lo stesso Marco Liorni, che avrebbe potuto chiudere uno scambio alla pari prendendo proprio le redini di Unomattina in Famiglia: il conduttore però avrebbe rifiutato in quanto sempre più deciso a lasciare la Rai.

Per Giorgino comunque, non si tratterebbe di un debutto alla conduzione di uno show: ricordiamo infatti la sua esperienza al Dopofestival del Festival di Sanremo del 2002 dove affiancava Simona Ventura. Inoltre per lui sarebbe un ritorno a Unomattina, in quanto entrò in Rai nel 1991 proprio come praticante all'interno della redazione del programma principale che ha dato vita allo spin-off Unomattina in famiglia.

Unomattina in famiglia 2018: il cast capitanato da Alberto Matano?

In questo clima di cambiamento che sta colpendo Rai Uno e che recentemente ha visto protagoniste Antonella Clerici e Elisa Isoardi per La Prova del Cuoco, potrebbe essere coinvolto anche un altro giornalista del TG1: Alberto Matano. Secondo alcune fonti infatti anche quest'altro mezzobusto, già conduttore per Rai 3 del programma di cronaca Sono Innocente, potrebbe essere un altro candidato alla conduzione di Unomattina in famiglia. A sostenere la sua candidatura ci sarebbero anche alcune potenti amicizie, come riferito da Dagospia che non ha perso tempo a menzionare il nome dell'onorevole Spadafora, numero due del premier del movimento cinque stelle Luigi Di Maio.

Fonte immagine di copertina: https://www.facebook.com/OfficineUFOCasamassima/

Fonte foto interna: https://www.facebook.com/albertomatanofficial/