Uomini e Donne: la scelta di Clarissa Marchese

Clarissa è pronta per la sua scelta più importante: oggi rivelerà con chi vuole uscire dal programma Uomini e Donne

Clarissa Marchese entra in studio ed è davvero splendida: per l'occasione indossa un lungo abito rosso. Maria svela che oggi ci sarà la scelta e mostra un video con il quale vuole introdurre chi sarà il nuovo tronista che prenderà il posto di Clarissa. Si intravedono alcuni tatuaggi e poi viene mostrato il volto di Manuel. A questo punto il ragazzo fa il suo ingresso in studio.

Maria lancia il filmato dei "momenti più belli" vissuti dalla tronista Clarissa a Uomini e Donne: il primo a vedersi è Luca. Il ragazzo entra in studio e svela di essere un po' preoccupato. Tocca a Federico che entra visibilmente contento e che per l'occasione ha portato il fratello.

Nell'esterna di Luca e Clarissa, la tronista lo raggiunge a Imola. Il ragazzo non è felice perchè non gli è piaciuto quello che ha visto con il rivale: lei gli spiega che sta bene con entrambi e lui pensa di non essere la sua scelta.

Federico va a casa di Clarissa: la tronista lo fa salire in casa e gli presenta la sua famiglia. A questo punto è lui che porta lei a casa sua per presentargli mamma, fratello e i nonni.

Maria fa uscire i corteggiatori ed entrare la sorella e un’amica di Clarissa. 

Riprende l’esterna con Luca: il ragazzo gli presenta il fratello ma non i genitori perchè preferisce non coinvolgerli finchè non ha certezze sulla storia d'amore. Gianni apprezza il suo comportamento. Luca si sente sconfitto e quando, sulla spiaggia di Cesenatico al tramonto, lei si mette a piangere lui capisce forse di aver perso. Nonostante tutto la con sola e la conforta con infinita tenerezza. Clarissa afferma che lui è una bravissimo ragazzo e che non ha sbagliato nulla.

Riprende l'esterna con Federico: la tronista conosce  il papà del corteggiatore che gli raccomanda di comportarsi bene e poi, dopo aver guardato qualche foto di famiglia i due ragazzi si baciano con passione.

Federico le propone di comportarsi come se fossero già fidanzati: vanno a fare la spesa e poi a casa a cucinare: il pranzo, a base di baci, è servito! 

Clarissa dice che si è lasciata andare senza mai trattenersi. Chiede di parlare con Luca e lo ringrazia per tutto quello che ha fatto per lei. La tronista non vuole che lui pensi che lei è stata finta: lo considera il ragazzo perfetto e una scelta razionale avrebbe privilegiato lui. Luca è comunque felice perché avrebbe voluto essere la sua scelta di cuore.

Maria propone a Clarissa di fare uno scherzo a Federico: fanno cadere i petali cosìcchè il corteggiatore pensi che la scelta è già stata fatta. Lui però non vuole entrare perché li ha visti parlare. Alla fine lo convince ma lui esprime il suo disappunto.

Finalmente Federico siede sulla poltroncina rossa e Clarissa comincia a parlare: "scelgo di essere felice con te" sono le sue parole dopo un lungo discorso. La coppia si abbraccia e bacia appassionatamente sotto una pioggia di petali rossi.

Manuel si siede sul trono e dice subito che sarà un tronista anomalo.