Uomini e Donne over: cosa ci attende questa settimana?

I protagonisti del trono over di Uomini e Donne ci regalano sempre emozioni: non c'è mai un attimo di relax!

Siamo tutti in trepidante attesa delle anticipazioni di Uomini e Donne. Poche ore fa si sono registrate le nuove puntate del trono over: ecco cosa succederà questa settimana dal 31 ottobre al 6 novembre!

La puntata inizia con un meraviglioso regalo per la padrona di casa, Maria de Filippi: una rosa fucsia che dà il via in modo molto romantico alla registrazione. Subito dopo, parte un veloce riepilogo di tutto ciò che abbiamo visto negli scorsi appuntamenti: se vi ricordate, in studio c'è stato un duro litigio tra Gemma e Giorgio che non ha ancora trovato risoluzione.

L'uomo aveva accusato la dama in modo poco carino di non capire più nulla dopo un paio di bicchieri di vino. Anche nel dopo puntata, le cose non si sono placate, e Gemma non ne può più:

"Non ho più la forza di difendermi, si tocca tutta la costruzione della mia vita", dice la dama amareggiata prima di rientrare in studio.

Ma, se da una parte pare che Giorgio faccia di tutto per metterla in difficoltà, c'è anche qualcuno che la apprezza. L'aitante Fausto si dichiara un suo ammiratore: di lei le piace tutto, dall'eleganza alla capacità di difendersi da ogni attacco. Gemma ne è lusingata e Tina suggerisce che si frequentino (al momento la relazione tra la dama e Marco è terminata senza possibilità di replica).

Fausto sarebbe addirittura disposto ad andare a Torino a piedi per lei!

Segue l'ormai classico scambio di regali tra la dama torinese e l'opinionista rivale. Tina offre del buon vino e una bambolina “sommelière” a Gemma Galgani, che ricambia il pensiero con una “zucchettina” che Tina rifiuta sdegnata.

Marco e Gemma: è finita o non è finita?

Vediamo poi un riassunto della ormai terminata storia tra Marco e Gemma, che si sfoga nuovamente dichiarando platealmente di non poter stare con una persona che si mostra diversa da come è in realtà (almeno secondo lei). Tina non si fa scappare l'occasione di lanciare una frecciatina e sentenzia che probabilmente l'uomo ha perso interesse, o che addirittura non ha mai sentito interesse fisico per lei.

L'uomo allora entra in studio con la sua fluente e bionda chioma per difendersi e chiarire la questione con l'arrabbiata Gemma. Subito dopo la rottura, pare non ci sia stato più modo di confrontarsi per i due; Marco confessa che segue da anni la dama e forse si era fatto dei castelli in aria. Purtroppo le cose non sono andate come sperava, e Gemma è brava a sussurrare parole alle orecchie ma...

“non sgualcisce mai le lenzuola”.

Parole molto forti che ribadiscono che la voglia di innamorarsi era solo sua, a suo dire. Insomma, orami lo abbiamo capito tutti: il problema tra di loro è stata la mancata intimità.

Per Marco è stata una mera questione di tempo, che la dama non gli ha concesso. E poi aggiunge che Gemma ha un cuore tossico: non è serena dentro, e quindi il bene che c'è tra loro può sfociare solamente in un'amicizia.

Dopo parole del genere, per fortuna arriva un nuovo corteggiatore per Gemma, Cesare, che si dichiara un suo assoluto ammiratore. La dama sembra gradire, e Tina sottolinea che sta già usando la sua voce "sessuale", come indice di gradimento.

Franco non riesce ad andare avanti

La questione si chiude con un valzer, e si passa ad Adriana, che sembra avere un debole per Franco. Lo sente un'anima simile e affine: in comune hanno anche la passione per la scrittura. Ma qualcosa la frena: lo trova ancora troppo legato al suo passato, e se i suoi pensieri sono ancora concentrati altrove, non c'è speranza.

L'uomo infatti è ancora innamorato della moglie, mancata 4 anni fa, come ammette lui stesso. Franco si vede allora costretto a dar ragione alla donna e ammette che pensa di abbandonare il programma per fare un viaggio in America, sperando che gli guarisca l'animo.

La storia tra Francesco T. e Virginia sembra davvero infinita: ricorderete che sembrava avessero chiuso, fino a quando non si sono incontrati nuovamente negli studi.

"Qualche bacio c'è stato", confessa lui ma poi sembra che qualcosa sia andato storto.

L'uomo aveva progettato una cenetta, prematuramente interrotta perchè la donna sarebbe dovuta partire al mattino presto. Poi però i due si sono casualmente incontrati sul tardi, e l'uomo ora è pieno di dubbi riguardo all'onestà delle parole di Virginia.

Dal canto suo Virginia si difende dicendo di essere stata baciata con la forza. Francesco in studio è disposto ad andare altre al disguido e vuole riaprire la storia, ma lei replica che vuole essere rispettata come donna, nonostante abbiano tempi diversi. La donna poi sostiene che lui avrebbe voluto raggiungerla in camera durante la notte: lui si infuria e per lei questa volta è finita per davvero! Voi ci credete?

Tina diventa.... Autista!

Si passa poi a un filmato molto speciale: Tina raggiunge Giorgio alla stazione come si erano amichevolmente promessi nella scorsa registrazione. Gemma, in studio, però fa notare come lei sia il loro unico argomento di conversazione e poi non abbiano più nulla da dirsi.

Per calmare la querelle che si è venuta a creare tra le due signore e Giorgio, sia passa a Marco. Per lui ci sono ben 5 nuove corteggiatrici: Orietta, Stefania, Loredana, Rossella e Armida. Non sono molto fortunate: per il biondo Sandokan non è il momento di innamorarsi dopo la batosta presa da Gemma che brucia ancora. Le ringrazia e le congeda tutte.

Ruggero: "un traditore seriale"

E' il momento di Anna C. e Ruggero: rivediamo la loro accesa lite dell'ultima volta, in cui lui è stato fatto passare per un maniaco, a suo dire. Si scusa dunque con tutte le donne d'Italia e sostiene di essere un uomo diverso da com'è stato dipinto.

L'accesa discussione divampa, e tocca anche Benedetta che è stata testimone di un decalogo su tutte le donne da lui frequentate. Quest'ultima si dice disinteressata e lo definisce “un traditore seriale”.

La puntata si conclude con i big: Giuseppe, Giorgio e Luca

Giuseppe invece sperava di tenere il piede in due scarpe: prima corteggiava Chiara, che lo liquidò, poi si interessò a Dina, che però trovava un po' troppo formosa e sperò dunque che la prima ci ripensasse. Per sua sfortuna però non gli è andata bene, e confessa che il suo tipo ideale sarebbe proprio Maria. Per lui arriva Giovanna, che liquida subito per non illuderla.

Giorgio siede di fronte a Simona e Raffaella e ribadisce il fatto di non gradire che le sue corteggiatrici abbiano bambini piccoli: le sue donne devono essere indipendenti. Raffaella è un po' seccata e avrebbe gradito saperlo prima. Il gabbiano viene fortemente criticato sia dal pubblico che da Tina, che gli fa notare che è molto difficile che trovi donne che non siano madri a una certa età.

Sembra quindi che Giorgio torni sui suoi passi e decide di congedare Simona.

Ritorniamo infine a Luca. Durante la scorsa registrazione ha voluto chiarirsi con Silvia dopo il pesante litigio ma non ha usato affatto toni pacati e concilianti. In studio oggi, lo vediamo con fiori e parole dolci di scusa. Sicuramente suscita un'emozione e la dama si commuove.

Tina però la invita a non illudersi sostenendo che sia un gesto ben studiato semplicemente per ripulire la sua immagine. Per lui entrano poi Teresa e Matilde, e le vuole conoscere entrambe. La storia si ripeterà?

Fonte foto: Instagram