Valor: la prima e unica stagione in onda su Rai 4

La prima e unica stagione di Valor, military drama di The CW, andrà in onda su Rai 4 nei pomeriggi del weekend a partire dall'11 agosto 2018.

In mezzo all'ampia proposta di repliche offerta dai canali televisivi nel corso dell'estate trova spazio anche un'anteprima assoluta. Rai 4 ha infatti deciso di trasmettere la prima e unica stagione della serie televisiva del network The CW dal titolo Valor. Lo show di stampo militare che ha debuttato negli Stati Uniti lo scorso ottobre arriverà così in Italia a partire dall 11 agosto 2018, ogni sabato e domenica alle 19.20.

Valor: la trama del military drama

La serie tv, cancellata dopo appena una stagione di tredici episodi, vede protagonista un team d'elite dell'esercito statunitense chiamato Shadow Raiders. La squadra è composta dal Capitano Leland Gallo e dal suo gruppo scelto di piloti di elicotteri. Purtroppo però l'intero battaglione viene sconfitto durante una missione e gli unici a a scampare al tragico evento sono proprio Gallo e la pilota Nora Madani.

I due sembrano nascondere qualcosa sulle reali circostanze che hanno portato all'abbattimento degli Shadow Raiders e al loro rapimento, e quando il collega Jimmy Kam sembra essere riuscito a scampare alla prigionia, Nora e Gallo partono in missione per salvare l'uomo, che a quanto pare potrebbe svelare il loro segreto e spiegare al mondo come abbiano fatto ad uscire illesi da quella spedizione.

Valor: The CW ha cancellato lo show dopo solo una stagione

Con una trama orizzontale fortemente incentrata sul mondo militare e politico, Valor è uno show creato da Kyle Jarrow e vede protagonisti gli attori Matt Barr nei panni del capitano Leland Gallo e Christina Ochoa in quelli del ufficiale garante in capo Nora Madani. Con loro anche Charlie Parnett, W. Trè Davis, Nigel Thatch e Melissa Roxburgh. Gli ascolti disastrosi, probabilmente dovuti alla scarsa attinenza dello show rispetto agli altri titoli in onda sul network The CW, lo hanno portato alla cancellazione nel corso degli ultimi upfronts, con il network ha deciso di sostituirlo con serie più attinenti al target del canale quali Legacies e Charmed.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/CWValor/