Vanessa Incontrada sbarca su Canale 5 con la fiction Fosca Innocenti

Rivelati titolo e trama della fiction che vedrà Vanessa Incontrada "tradire" la Rai e passare su Mediaset

Il "misterioso" progetto che vedrà Vanessa Incontrada "tradire" la Rai e tornare su Mediaset ha finalmente un titolo: Fosca Innocenti. Si chiamerà così, come la sua protagonista, la serie che segna la rentrée dell'attrice italo-spagnola su Canale 5 dopo oltre sette anni. La sua ultima apparizione in un programma dell'ammiraglia del Biscione risale infatti al 2014, quando Incontrada è apparsa con Raoul Bova nel cast del TV movie Angeli - Una storia d'amore.

Vanessa Incontrada: fiction su Canale 5 dopo 7 anni

Dopo aver partecipato alla seconda stagione del reality thriller Celebrity Hunted - Caccia all'uomo, che arriverà prossimamente su Amazon Prime Video, Vanessa Incontrada sta per cominciare a girare Fosca Innocenti tra Roma e Arezzo. Gli interni saranno ambientati nella capitale, gli esterni nella città toscana.

Il blog di Davide Maggio rivela che la fiction sarà un poliziesco tutto al femminile. La Fosca del titolo (ancora provvisorio) è una vice-questore che ha ereditato le capacità analitiche, il fiuto e l'intelligenza emotiva dal padre poliziotto. Innocenti viene messa a capo di una squadra composta di sole donne, chiamate ad indagare e a risolvere i casi di violenza sfruttando le loro competenze.

La prima stagione della fiction è composta da quattro episodi di cento minuti ciascuno, quindi nel formato "allungato" di crime e gialli nostrani di enorme successo come Il commissario Montalbano e Le indagini di Lolita Lobosco.

Vanessa Incontrada: Fosca una reunion con Fabrizio Costa

Prodotta da Banijay Studios Italy, Fosca Innocenti è scritta da Graziano Diana e Dino Castelli. La regia è di Fabrizio Costa, il regista che ha già diretto Incontrada in due occasioni: Scomparsa e L'amore, il sole e le altre stelle.

Il cast che affiancherà la protagonista non è ancora ufficiale. La produzione ha aperto i casting da poco per le comparse e le figurazioni speciali. Il quotidiano La Nazione fa sapere che il ruolo di Cosimo, il migliore amico di Fosca, è stato assegnato a Francesco Arca, definito "l'ex tronista e attore tv" che "ha affiancato prima Anna Valle e poi Sabrina Ferilli nel piccolo schermo".

Arca in effetti è un senese doc, "contradaiolo della Civetta", ed è reduce da un'altra fiction Mediaset passata nelle ultime settimane su Canale 5: Svegliati amore mio di Simona Izzo e Ricky Tognazzi.