Vasco Rossi, il meglio del NonStopLive2019 arriva in tv

Canale 5 trasmetterà in prima serata un docu-concerto sulle sei serate milanesi di Vasco Rossi: un evento imperdibile per tutti i fan del "Komandante"

Vasco Rossi arriva in tv. Canale 5 ha deciso di trasmettere in prima serata un docu-concerto sui sei concerti milanesi del NonStopLive2019, il tour che sta portando il "Komandante" in giro per l'Italia. Le date si terranno a San Siro il 1, 2, 6, 7, 11 e 12 giugno e andranno in onda sull'ammiraglia Mediaset domenica 16 giugno. Non solo: l'evento tv sarà anticipato nei giorni dei live da sei clip di sei minuti, previste alle 13.30 dopo il Tg5 delle 13, con immagini e interviste esclusive dal backstage, che faranno entrare i fan nell'atmosfera unica che si respira on stage, in platea e dietro le quinte. E non è finita qui.

Vasco Rossi, concerti 2019 sbarcano in tv

Il docu-concerto di Vasco è stato fissato al 16 giugno non a caso: due giorni dopo la messa in onda, il cantautore di Zocca chiuderà il suo tour con i live che si terranno presso l'Arena Fiera di Cagliari il 18 e 19 giugno. Due date speciali per le quali Rossi ha messo a punto qualcosa di unico: in occasione di questi E20 in Sardegna, il rocker emiliano ha chiuso un accordo con la compagnia GNV e ha personalizzato il traghetto che accompagnerà il pubblico nella tratta speciale Genova-Cagliari. La nave si fermerà nel porto del capoluogo sardo per due giorni e due notti. 

Vasco Rossi, canzoni "ripescate" nel tour 2019

Nella prima data del NonStopLive2019, che si è tenuta lunedì 27 maggio allo stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro, Vasco ha aperto la scaletta con Qui si fa la storia, una canzone ripresa dall'album Il mondo che vorrei del 2008. Tutto il tour sarà all'insegna di brani storici che non esegue da tempo come Asilo Republic, Mi si escludeva, Portatemi Dio, Ti taglio la gola, Io no e La nostra relazione

Una scelta "politica", perché ormai il provoca(u)tore non segue più la logica discografica ma soltanto la sua urgenza di comunicare. L'intenzione di Vasco è chiara, come ha raccontato in una recente intervista a Tv Sorrisi e Canzoni

A ottobre, quando ho iniziato a pensare alla scaletta, ho visto intorno a me che 'la disperazione è già qui', come dice la canzone. Voglio dire le cose come stanno. La situazione non è bella, lo sento quando torno dall'America, c'è un clima pesante e teso, tutti sono arrabbiati con tutti. Non si vede una luce. Ho scritto Mi si escludeva nel 1995 e oggi è ancora più attuale, se pensi al problema dell'integrazione. 

Fonte foto: https://www.facebook.com/vascorossi/