Grande successo per Veleni Quotidiani: l'inchiesta di Sky Tg24 è la più vista del canale

Con una serie di reportage che ci illustrano i pericoli che si nascondono nel nostro "vivere quotidiano", SKY TG4 ha presentato un prodotto di ottima fattura che ha destato l'interesse del pubblico. Veleni Quotidiani è un vero successo televisivo.

Il canale Sky TG24 sembra specializzarsi sempre più sulle produzioni originali d'informazione e i reportage. Tra le ultime proposte della rete troviamo infatti Veleni Quotidiani, inchiesta sui rischi per la salute degli oggetti comuni che negli ultimi giorni ha ottenuto grandi risultati in termini di ascolti, attraverso anche una diffusione capillare che pasa dai canale 100 e 500 di Sky, dal 50 del digitale terrestre e dalla disponibilità immediata in On Demand.

Veleni Quotidiani, in TV i rischi che affrontiamo ogni giorno

Veleni Quotidiani si attesta così come l'inchiesta più vista di sempre di Sky Tg 24. Un successo di pubblico e non solo, visto che da sempre il canale del gruppo Sky si è contraddistinto per la qualità dei suoi servizi giornalistici. Alla guida dell'inchiesta, tra le tante campagne di informazione "secondaria" promosse dalla rete, c'è il direttore Sarah Varetto che attraverso questo speciale ha raccontato i rischi che si nascondono dietro tutti quegli oggetti e prodotti che abitualmente indossiamo e utilizziamo. Un approfondimento chiaro e di interesse per chiunque, con reportare realizzati da Paola Baruffi, Luigi Casillo, Laura Ceccherini, Chiara Piotto e Ketty Riga e curati da Alessandro Marenzi e Andrea Bignami.

Veleni Quotidiani, Sky promuove l'informazione

Quali sono i Veleni Quotidiani? Sono tutte quelle sostante a cui non facciamo caso e che si nascondono nei vestiti, nei cosmetici, e ovviamente le tanto famose e temute onde magnetiche e radiofrequenze emanate dai dispositivi mobili. Lo speciale di Sky Tg24 ha cercato di invidiuare e chiarire la pericolosità di tali elementi, che da sempre proliferano in quello che potrebbe considerarsi un angolo buio dell'informazione diretta al consumatore. Un pericolo reale che non sempre è ben segnalato e che può portare a dannose conseguenze, come patologie più o meno severe, allergie e addirittura tumori. Si potrebbe dire che è un bene che nel mondo della televisione spazzatura, il pubblico riesca ancora a concentrarsi sulla televisione d'informazione permettendo a programmi come Veleni Quotidiani di ottenere la visibilità che meritano.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/isaianapoli/