Striscia la Notizia, a settembre cambio di Veline: Ludovica e Irene salutano

Le due hanno superato il record di presenze di Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia e raggiunto Federica Nargi e Costanza Caracciolo

Irene Cioni e Ludovica Frasca finiranno la stagione e poi lasceranno il "ruolo" di Veline, dopo 4 anni. Hanno il record di longevità, visto che è stato battuto quello delle storiche e amatissime Maddalena Corvaglia e Elisabetta Canalis e raggiunto - accadrà al termine di questa edizione - quello di Costanza Caracciolo e Federica Nargi, sul bancone con i loro stacchetti per quattro stagioni. Il cambio dalla prossima stagione è stato annunciato da Antonio Ricci, che ha comunicato che il prossimo anno sceglierà lui stesso le due ragazze, la bionda e la mora, le due che prenderanno il posto delle due. 

Veline, Ludovica e Irene via a fine stagione

Record di Elisabetta e Maddalena raggiunto ad ottobre, quando le due avevano dichiarato: "Vogliamo raggiungere le mille puntate di Striscia la notizia". "Siamo eccitate, ma ci sentiamo anche più sicure - avevano raccontato Ludovica e Irene - siamo cresciute, è come tornare a scuola. Siamo molto diverse ma abbiamo entrambe un bel caratterino". Le due avevano anche condotto la puntata del 6 ottobre: siparietto, allora, con Luca e Paolo, dietro il bancone insieme alla Hunziker. Per evitare la sovrapposizione con Colorado, su Italia 1, i due avevano finto di andar via lasciando il posto proprio a Ludovica e Irene. 

Ficarra e Picone lunedì 6 febbraio a Striscia: il ritorno

Dietro il bancone di Striscia ci saranno ancora Ezio Greggio e Michelle Hunziker fino a domenica 5 febbraio ma da lunedì 6 febbraio ci sarà il cambio, visto che arriveranno di nuovo Ficarra e Picone, reduci dal successo del loro ultimo film, 'L'ora legale'. Così di loro ha parlato in conferenza stampa Antonio Ricci: "C'è un patto di sangue per sempre, io mi sono anche ferito. È un piacere lavorare con loro, sono sempre sul 'pezzo', non mollano mai".