Veloce come il vento: con Stefano Accorsi e Matilda De Angelis. Trama, cast e curiosità

La trama, il cast e qualche piccola curiosità sul film "Veloce come il vento" con protagonista Stefano Accorsi

Si intitola Veloce come il vento,  il film distribuito nelle sale cinematografiche nell'anno 2016 diretto dal regista e sceneggiatore romano, Matteo Rovere e che Rai3 trasmetterà venerdì 2 giugno 2017 in prima serata alle ore 21.10 e in prima visione tv. Ecco la trama, il cast e qualche piccola curiosità sulla pellicola.

Veloce come il vento: il cast del film

Il protagonista del film è l'attore italiano Stefano Accorsi ma con lui nel cast ci sono anche: Matilda De Angelis, Roberta Mattei e Paolo Graziosi.

Veloce come il vento: la trama del film

Giulia De Martino è una giovanissima pilota che appena diciassettenne partecipa al prestigioso campionato italiano GT ma proprio durante una gara suo padre ha un infarto e muore. Al funerale sarà presente anche il fratello maggiore di Nico e Giulia, Loris e con il quale i ragazzi non hanno più rapporti da circa 10 anni. Loris oggi è un tossicodipendente ma un tempo è stato un pilota di talento. Il giovane ritornerà allora a vivere nella sua vecchia casa insieme alla compagna Annarella mentre Giulia e Nico già orfani di madre e adesso anche di padre, si troveranno costretti ad accettare la sua tutela per evitare l'intervento dell'assistenza sociale. Per la prima gara senza il padre, Giulia deciderà di portare con sé Loris che verrà riconosciuto da molti e che lo chiameranno "il Ballerino" alias il suo vecchio soprannome da pilota dovuto alla sua guida spericolata. Loris poi, scoprirà anche che se Giulia non dovesse vincere il campionato, il produttore Minotti si prenderà la loro casa come risarcimento per i prestiti fatti al padre, da questo in momento in poi vedrai allora che l'ex-pilota deciderà di aiutare sua sorella. Giulia in un primo momento non avrà piacere di di questa collaborazione ma poi capirà che l'esperienza di Loris potrebbe solamente farle bene.

Veloce come il vento: curiosità del film

  • Il film è liberamente ispirato alla vita del pilota di rally Carlo Capone;
  • Le riprese del film si sono svolte fra Imola, Matera, Roma ma anche nei circuiti di Vallelunga, Imola, Monza e Mugello.