'Velvet Coleccion': lo spin-off di Velvet in prima serata da luglio su Rai Uno

La fiction spagnola di ambientazione storica intitolata Velvet torna su Rai Uno in prima serata con lo show spin-off Velvet Coleccion, incentrato sul personaggio di Clara Montesinos Martin

La serie tv spagnola Velvet, period drama di Antena 3 trasmessa in Italia dalla Rai ha avuto un successo clamoroso in Spagna, e la scorsa stagione ha visto il franchise allargarsi con uno spin-off  e sequel dal titolo Velvet Coleccion. Circa un anno dopo la messa in onda dell'ultima stagione della serie madre, Rai Uno proporrà questa nuova soap opera a partire da martedì 3 luglio in prima serata.

Velvet: la soap opera riparte da Barcellona

Al termine della quarta stagione di Velvet, le cui repliche sono attualmente in onda in prima serata su Rai Premium fino al 26 giugno, i protagonisti della soap coronavano il loro sogno d'amore, dando vita ad un vero e proprio happy ending che non sembrava lasciare spazio a nuove storie.

Velvet Coleccion ripartirà da una nuova protagonista, il personaggio di Clara Montesinos Martin (Marta Hazas), che sostituirà così Ana Rivera (Paula Echevarria) come volto della serie. In dieci nuovi episodi della durata di 50 minuti ciascuono, i protagonisti di Velvet Coleccion istaureranno nuovi rapporti e costruiranno nuove storie sempre all'interno della galleria Velvet, ora situata a Barcellona.

Velvet Coleccion: la trama della soap

La storia di Velvet Coleccion riparte circa cinque anni dopo il termine della serie originale. Ambientata nel 1967, la storia vede Ana e Alberto (Miguel Angel Silvestre) ormai sposati da cinque anni e tornati in Spagna, non più a Madrid ma a Barcellona, dopo una lunga esperienza negli Stati Uniti. La stilista però dovrà subito affrontare un tragico lutto, che metterà in seria discussione la sua attuale situazione familiare. Destinata a lasciare lo show in breve tempo, la scena si sposterà poi su Clara, segretaria della galleria di Madrid trasferitasi insieme ai suoi colleghi a Barcellona per contribuire all'espansione della Velvet. Nel cast della serie ci sarà spazio anche per l'attrice Megan Montaner, volto noto della tv italiana per la sua partecipazione nella soap opera Il Segreto.

Fonte immagine di copertina e foto interna:https://www.facebook.com/VelvetA3/