"Venti", a primavera il lancio del nuovo canale Mediaset: farà concorrenza a Rai 4

Il Biscione si prepara ad allargare la propria offerta con un nuovo spazio al numero 20 del DTT, andando ad occupare lo spazio di ReteCapri

Mediaset sta per lanciare canale Venti, un nuovo spazio dedicato a cinema e serie tv al numero 20 del DTT, pronto a fare concorrenza all'offerta di Rai 4. Rispetto ad Iris, la novità che verrà lanciata dai vertici del Biscione, darà la possibilità al pubblico di assistere a titoli più recenti rispetto al cinema d'autore già presente sul canale 22. Il nuovo palinsesto - che avrebbe già dovuto partire entro lo scorso Natale - verrà proposto sullo spazio precedentemente occupato da ReteCapri a partire dalla primavera 2018.

Venti, la prima novità 2018 targata Mediaset

Sarà ancora più frammentata l'offerta televisiva in chiaro di casa Mediaset. Secondo Davidemaggio, infatti, questa sarà la prima novità dell'offerta televisiva primaverile del gruppo, il cui lancio sarebbe molto vicino, e non sarà l'unica. Nei prossimi mesi, infatti, potrebbero arrivare altri aggiornamenti dai vertici di Cologno Monzese proprio in questa direzione. Attualmente Mediaset S.p.a. possiede Canale 5, Italia 1, Rete 4, Iris, La5, Mediaset Extra, Italia 2, Top Cime, TgCom 24, Boing e Cartoonito. Con la programmazione di Venti punta a raggiungere l'1% di share.

Cosa vedremo sul canale Venti: la programmazione

Esattamente come Rai 4 (rete della tv pubblica seguibile al numero 21 del telecomando), Venti proporrà al pubblico una variegata offerta di film e telefilm, andando ad attingere tra i successi e le novità provenienti dalla pay tv Premium e dalla piattaforma digitale Infinity. Il canale che sta per nascere, quindi, si rivolgerà ad un determinato pubblico, per soddisfare la richiesta di un target ben preciso, con le serie tv più seguite e pellicole sia italiane che internazionali: sarà disponibile a rotazione, infatti, parte del palinsesto di Joi, Premium Stories, Premium Action e Premium Crime, con qualche produzione già trasmessa anche sui canali principali Canale 5, Italia 1 e Rete 4.  Non resta che attendere l'annuncio ufficiale relativo alla data di lancio del canale Venti.

Fonte foto: Facebook.com/MediasetItalia