Francesco De Gregori protagonista del documentario live "Vero dal Vivo", presto in onda su Rai 3
Francesco De Gregori, il famoso cantautore, sarà il protagonista del documentario-live "Vero dal Vivo", presto in onda su Rai 3, realizzato in onore e sul cantautore romano, creando un vero e proprio evento sia per i fan di De Gregori che per gli amanti della musica italiana, in quanto il cantautore è un'autorità e un vero e proprio pezzo di storia vivente della musica italiana.
Vero dal Vivo: quando andrà in onda?
La cosa più importante è la data di messa in onda, ossia in prima serata su Rai 3 sabato 1 dicembre 2018, così da poter dare la possibilità a tutti di vederlo.
Il documentario è stato realizzato da Daniele Barraco, in collaborazione con Rai Cinema, e sarà incentrato sul tour invernale del 2017 che ha portato De Gregori nelle più importanti città nazionali ed internazionale, arrivando addirittura negli Stati Uniti d'America e nei Real World Studios di Bath, nel Regno Unito.
Di conseguenza, il documentario ci presenterà un Francesco De Gregori artista internazionale, vera e propria suprrstar, oltre che come cantautore italiano e come uomo e artista. Un uomo, un artista e un musicista che non sono soli, in quanto sul palco De Gregori è stato accompagnato da Guido Guglielminetti al basso e contrabbasso, da Carlo Gaudiello al piano, da Paolo Giovenchi alle chitarre e da Alessandro Valle alla pedal steel guitar e mandolino.
Vero dal Vivo: il racconto della musica di De Gregori
Il documentario-live sul tour di Francesco De Gregori sarà uno spettacolo, certo, ma sarà anche un racconto sulla vita musicale e umana dell'artista. Raccontando, attraverso il presente, il passato e la scelta cardine della vita di De Gregori, ossia quella della muscia.
Si tratta di un grande evento, poi, anche perchè Francesco De Gregori è, solitamente, sia come persona che come uomo di spettacolo, abbastanza riservato, ed è quindi per la prima volta che anche i suoi più amati fan potranno vederlo "completo", in un certo senso, attraverso la sua musica.
Fonte delle immagini: https://www.facebook.com/fdegregori/?fref=ts