Viaggi di nozze: un vero cult degli anni '90 ma lo sapevate che...

La trama, il cast e qualche piccola curiosità sul film "Viaggi di nozze" diretto e interpretato da Carlo Verdone

Viaggi di nozze è vero e proprio film cult degli anni '90 diretto e interpretato da Carlo Verdone e che verrà proposto questa domenica 11 giugno 2017 in prima serata alle ore 21.10 su Italia1. Ecco la trama, il cast e qualche piccola curiosità su questa divertente commedia italiana.

Viaggi di nozze: il cast del film

L'interprete principale del film è lo stesso regista e attore romano, Carlo Verdone ma con lui nel cast ci  sono anche: Claudia Gerini, Veronica Pivetti, Cinzia Mascoli, Manuela Arcuri e Adriana Volpe.

Viaggi di nozze: la trama del film

La trama del film Viaggi di Nozze, vede Carlo Verdone interpretare vari personaggi tutti impegnati con il matrimonio e il viaggio di nozze. Nello specifico il film segue le vicende di tre coppie di freschi sposi: il primo è un professore già vedovo della prima moglie, un uomo fin troppo dedito al lavoro al punto da non spegnere il cellulare nemmeno sull'altare. La sua neo sposo è invece una fragile donna di nome Fosca che subito dopo aver pronunciato il fatidico si, si renderà conto dell'errore commesso e per questo si lancerà giù della stanza d'albergo durante il loro viaggio di nozze.

L'altra coppia protagonista del film è invece formata da Giovanni e Valeriana appena salpati in viaggio di nozze per concedersi una crociera nel Mediterraneo ma ben presto entrambi per via di alcuni problemi familiari dovranno rientrare a Roma. Infine c'è la coppia di due innamorati assai coatti, Ivano e Jessica che subito dopo la cerimonia di nozze partono per un viaggio di nozze on the road.

Viaggi di nozze: curiosità sul film

  1. Il film venne distribuito nelle sale cinematografiche italiane nell'anno 1995 ed incassò più di 30 miliardi delle vecchie lire;
  2. Il film è stato girato interamente in Italia;
  3. Carlo Verdone nei panni di Ivano in seguito alla scena del suo tuffo in piscina, si ruppe la colonna vertebrale e dovette anche operarsi.