"Vicino a te non ho paura" dal romanzo di Nicholas Sparks. Trama e curiosità

"Vicino a te non ho paura" è il film tratto dal romanzo di Nicholas Sparks. Trama e curiosità

Si intitola "Vicino a te non ho paura" il film che vedremo questa sera, martedì 17 Maggio 2016, in prima serata alle ore 21.10 su Canale5. In realtà la pellicola è l'adattamento cinematografico diretto dal regista svedese Lasse Hallstrom che è basato sul celebre romanzo dello scrittore statunitense Nicholas Sparks. Gli interpreti principali sono la cantante, attrice e ballerina statunitense Julianne Hough e l'attore ed ex modello americano Josh Duhamel, rispettivamente nei ruoli di Katie nel ruolo di Alex. Nel cast del film compaiono anche David LyonsCobie Smulders, Cullen Moss e Mike Pniewski.

La trama racconta la storia di una giovane donna di nome Katie che arriva a Southport, in Carolina del Nord dove inizia a lavorare in un ristorante. La donna conduce una vita molto riservata ma ben presto un nuovo amore busserà alla sua porta e la costringerà non solo a fare i conti con la realtà ma purtroppo anche con il suo passato dal quale Katie, invano, ha cercato di scappare e rifarsi una vita. Che cosa nasconde esattamente la donna? Da chi o cosa sta cercando di fuggire? Vi sveliamo adesso qualche piccola curiosità che abbiamo trovato in rete proprio sulla pellicola diretta da Lasse Hallström:

-Sembra che per il ruolo di Julianne Hough siano state candidate in precedenza anche anche le attrici Carey Mulligan e Keira Knightley e che proprio quest’ultima rinuncio alla parte per  partecipare ad un altro film, Tutto può cambiare; 

-Le riprese del film sono iniziate il 18 giugno e terminate il 14 agosto del2012; 

-Le riprese sono state realizzate nello stato della Carolina del Nord e in particolare si sono concentrate nelle città di Southport e Wilmington;

-La pellicola è stata distribuita nelle sale cinematografiche americane nel 2013 in Italia invece il film è stato distribuito direttamente sul piccolo schermo.